Il nuovo libro di Cecilia Ahern: Innamorarsi. Istruzioni per l’uso.

È uscito da pochissime settimane, nelle librerie italiane, Innamorarsi. Istruzioni per l’uso (titolo originale How To Fall in Love), il nuovissimo libro di Cecilia Ahern, autrice di P.S. I love you e Scrivimi Ancora

Il nuovo libro di Cecilia Ahern: Innamorarsi. Istruzioni per l’uso.

È uscito da pochissime settimane, nelle librerie italiane, Innamorarsi. Istruzioni per l’uso (titolo originale How To Fall in Love), il nuovissimo libro di Cecilia Ahern, nota al grande pubblico per essere l’autrice di molti libri di successo, tra i quali P.S. I love you.

Proprio da quest’ultimo, che è anche il primo romanzo scritto a soli 21 anni dall’autrice irlandese, e da Scrivimi Ancora, il suo secondo romanzo, entrambi del 2006, sono stati tratti due film omonimi, il primo uscito nelle sale nel 2008 e che vede protagonisti Hilary Swank e Gerald Butler, e il secondo, con  Lily Collins e Sam Claflin, uscito nel 2014.

Il suo ultimo lavoro letterario, pubblicato in Italia per Rizzoli lo scorso gennaio, racconta le vicende della trentatreenne Christine, con una difficile e alquanto faticosa rottura sentimentale in corso, qualche intoppo sul lavoro, una vita che non è riuscita a salvare e una grandissima, se non eccessiva, fiducia nei consigli dei manuali di auto aiuto.

Tutto procede normalmente nella vita di questa giovane donna almeno fino a quando, durante una sera d’inverno, sull’Ha’penny Bridge di Dublino, vede un uomo disperato che sta per buttarsi nel fiume Liffey. In quel momento, Christine decide, suo malgrado, di mettere da parte le proprie insicurezze e si fa carico di quelle di questo sconosciuto che vuole farla finita. Così, senza nemmeno sapere come, stringe con lui un folle patto: Adam, il bellissimo sconosciuto dallo sguardo blu ghiaccio intenzionato a farla finita, accetta di continuare a vivere fino al suo trentacinquesimo compleanno per poter permettere a Christine, in solo due settimane, di provargli come la vita può essere ancora degna di essere vissuta, nonostante i problemi sembrino insormontabili, e anche che, per potersi innamorare ancora della vita, e forse non solo, non è mai troppo tardi. Avrà inizio, in questo modo, un’avventura emotiva che cambierà la vita ad entrambi.

Il nuovo piccolo, grande, gioiello di Cecilia Ahern è un libro, dallo stile coinvolgente e scorrevole al tempo stesso, che ci fa capire che nessuno ce la può fare da solo e anche che l’amore si nasconde nei posti più impensabili.

Continua a leggere su Fidelity News