Il medioevo della tecnologia: "Il maestro delle ombre" di Donato Carrisi

E' uscito il primo dicembre il nuovo romanzo di Donato Carrisi, lo scrittore italiano di thriller più letto all'estero: si intitola "Il maestro delle ombre" (Longanesi) e vede al centro della sua trama una Roma piegata alla schiavitù delle tenebre.

Il medioevo della tecnologia: "Il maestro delle ombre" di Donato Carrisi

E’ uscito il primo dicembre 2016, il nuovo libro dello scrittore Donato Carrisi: si intitola “Il maestro delle ombre” (Longanesi), un thriller che è il terzo capitolo della celebre serie letteraria che vede come protagonista Marcus, un prete penitenziere cacciatore del buio, che vive e si muove tra Roma e il Vaticano, sempre in equilibrio tra il bene ed il male, camminando sul filo sottile che li divide.

Marcus nasconde un segreto drammatico di cui è a conoscenza Sandra Vega soltanto, ex fotorilevatrice della scientifica, la sola persona che può di fatto aiutarlo nella caccia dell’assassino che semina morti, nel black out a cui Roma è costretta, per 24 ore, il tempo necessario per uscire dallo stato di emergenza provocato dalla caduta di un fulmine su una delle centrali elettriche della città.  

Donato Carrisi è il più celebre scrittore italiano del genere thriller e il più celebre all’estero, e si muove in una Roma improvvisamente piombata nel buio del medioevo della tecnologia, in un’atmosfera irreale, in quel buio che trova per Roma le sue ragioni nell’epoca di Papa Leone X, autore, esattamente nel 1521, della più singolare e inquietante tra le bolle papali, nella quale si dichiarava che mai e poi mai la città eterna sarebbe dovuta piombare nell’oscurità.

Donato Carrisi è lo scrittore italiano di thriller più letto all’estero: i suoi libri sono stati pubblicati in 26 paesi ed hanno venduto oltre 2 milioni di copie nel mondo ed oltre un milione di copie in Italia.

Il nuovo romanzo di Donato Carrisi è straordinariamente ricco di suspense e di colpi di scena, e non conosce momenti di tegua, nella narrazione.

Con quest’opera Carrisi si conferma, ancora una volta, un vero maestro del genere, già autore del best-seller “Il suggeritore”, pubblicato sempre per Longanesi.

E nel 2017 Donato Carrisi approderà nel campo del cinema per la prima volta in veste di regista, con la trasposizione, sul grande schermo, del suo romanzo dal titolo “La ragazza nella nebbia”, con Tony Servillo nel ruolo del protagonista.

Continua a leggere su Fidelity News