Iscriviti

Hey Grandude: il libro illustrato di nonno Paul McCartney

Paul McCartney è l'autore di un libro illustrato che sarà dipsonibile da settembre 2019. Il titolo è Hey Grandude ed è stato ispirato dai suoi 8 nipoti.

Libri
Pubblicato il 2 ottobre 2018, alle ore 11:57

Mi piace
5
0
Hey Grandude: il libro illustrato di nonno Paul McCartney

La vita dii Paul McCartney è ricca di successi: bassista dei Beatles, baronetto, compositore di tante colonne sonore, sostenitore di tante associazioni benefiche per i diritti umani e degli animali e padre della stilista Stella McCartney. È anche nonno di 8 bambini.

Sono stati proprio i suoi nipotini a ispirarlo per scrivere le storie da cui è nato il suo libro. Si tratta di un libro illustrato che sarà disponibile da settembre 2019. Il titolo dell’opera è “Hey Grandude”, esplicito riferimento alla canzone “Hey Jude”. Così dichiara lo stesso Paul: “Volevo scriverlo per i nonni di tutto il mondo, e per i bambini, in modo da dargli qualcosa da leggere loro prima di metterli a dormire“.

È da dire che già in passato Paul McCartney aveva pubblicato libri. Nel 2005, infatti, aveva partecipato con Dunbar e Philip Ardagh, alla stesura di un altro libro per bambini. Lo stesso che prossimamente diventerà un cartone animato. Il suo titolo è High in the Clouds.

Hey Grandude: il libro illustrato di nonno Paul

Del libro, le cui storie sono state ispirate dai suoi 8 nipotini, non si sa ancora molto. Dalle prime indiscrezioni si sa che le illustrazioni saranno create dall’artista canadese Kathryn Durst. Sarà pubblicato dalla Random House Kids a settembre 2019.

È stato lo stesso Paul, in un tweet, ad annunciarlo ai suoi fan: “Perché questa idea? Perchè ho otto nipoti, tutti bellissimi. Una volta uno di loro mi ha chiamato ‘Hey Grandude!’, da quel momento è diventato il mio soprannome. Allora mi sono detto che poteva essere una bella idea per un libro. Perciò ho iniziato a scrivere delle storie e ne ho parlato con gli editori che erano contenti di quello che stavo facendo. Principalmente il protagonista sarà un personaggio chiamato ‘Grandude’, che rappresenterà tutti i nonni, che vivrà tantissime avventure con i suoi nipoti”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanna Barone

Giovanna Barone - Siamo abituati a ricordarlo nelle vesti del bassista dei Beatles, a cantare le sue canzoni e a conoscere la sua attività solidale. Il libro sarà apprezzato da tutti quei nonni e genitori che amano leggere le favole della buona notte ai propri piccoli. Anche le illustrazioni di Kathryn Durst saranno sicuramente apprezzate dai lettori

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!