Fabio Volo, "Quando tutto inizia": un romanzo d’amore coinvolgente

Fabio Volo, eclettico scrittore e personaggio televisivo, ha scritto un nuovo romanzo, "Quando tutto inizia", molto coinvolgente che racconta la storia d'amore fra i protagonisti del libro.

Fabio Volo, "Quando tutto inizia": un romanzo d’amore coinvolgente

Fabio Volo, personaggio eclettico, scrittore e autore televisivo, torna in libreria con una delle sue grandi passioni, la scrittura e la realizzazione di romanzi di successo, proprio come avviene con questo ultimo titolo dalla trama e dalla storia molto coinvolgente, “Quando tutto inizia“, una storia d’amore che conosce tante vicende durante il suo svolgersi.

Silvia e Gabriele sono i protagonisti assoluti di questo romanzo e tutto parte durante la primavera, al ritorno alla vita dopo un rigido e freddo inverno. I due si incontrano casualmente in un parco e, soprattutto per Gabriele, scatta immediato il colpo di fulmine verso la sua controparte femminile.

Silvia non è certo la donna perfetta, bellissima e stilisticamente perfetta che viene idealizzata dalle riviste patinate e dalla televisione, ma è proprio quello che Gabriele cerca da anni, quella che rappresenta il suo ideale di donna. Con pochi discorsi Gabriele rimane affascinato e fulminato da Silvia, la quale viene conquistata dalle parole piene di ammirazione e passione da parte di Gabriele. Così ecco che i due si sentono la coppia perfetta: si chiudono nel loro mondo idilliaco, parlando, vivendo intensamente ogni esperienza e amoreggiando nel loro nido casalingo.

Tutto questo cambia nel momento in cui la passione inizia piano piano a scemare e sorgono i primi interrogativi, nonché viene da considerare il fatto che i due protagonisti si rendono conto che per lungo tempo si sono isolati nel loro mondo d’amore e non hanno badato agli avvenimenti che li circondavano, chiusi in una sorta di piccolo mondo perfetto dove “esistiamo solo noi, io e te”.

Qui Fabio Volo mette in mostra tutta la sua maestria nel raccontare ciò che accade con i due personaggi e con tutte le persone che incontrano, raccontando le minime sfumature dell’animo e dei sentimenti, dettagliando con perfezione gli stati d’animo dei protagonisti; partendo da ciò che bisogna sacrificare per poter continuare a vivere nel mondo reale, cercando di mantenere un bilanciamento ed un’intesa con il partner per continuare a vivere intensamente la storia di coppia: Fabio Volo nelle pagine di questo libro ci farà vivere con forza e coinvolgimento tutto questo.

Continua a leggere su Fidelity News