"Donne d’Italia": grande successo per il libro di Bruno Vespa

"Donne d'Italia. Da Cleopatra a Maria Elena Boschi storia del potere femminile" è il celebre libro scritto da Bruno Vespa che racchiude l'immensa personalità delle donne fiere di un grande riscatto sociale e detentrici di un potere che solo loro possono avere

"Donne d’Italia": grande successo per il libro di Bruno Vespa

“Donne d’Italia” è il titolo del nuovo libro di Bruno Vespa, il giornalista tanto amato e conosciuto per la sua conduzione al programma televisivo “Porta a Porta”, che ha raccolto in questa sua opera le storie di grandi donne che rappresentano il potere e l’emancipazione tutta al femminile.

Tra le protagoniste di questo successo sono presenti donne di ogni tempo, passato e presente, che hanno contribuito con il loro coraggio e la loro forte personalità a un cambiamento culturale e sociale del nostro Paese. Vengono ricordate fantastiche donne “storiche” prima fra tutte Cleopatra, la regina di Egitto, che ha nei secoli passati manipolato, con il suo fascino, le guerre e le storie di grandi imperatori romani e il destino della nostra penisola.

Astuta e seduttrice riuscì a farsi amare da importanti uomini del calibro di Giulio Cesare e Marco Antonio, la sua presenza nella nostra storia fu decisiva e stupefacente fino al suo tragico finale. Il libro non solo fa accenni di grande rilevanza storica come le storie legate a Cornelia, madre dei Gracchi, e di Matilde di Canossa, ma approfondisce e narra storie di donne che hanno ottenuto un immenso successo in vari campi artistici, politici e sociali.

Un altro nome di grande spicco è Miuccia Prada, la famosissima stilista che ha fatto conoscere al mondo le potenzialità e l’immensa eleganza della moda italiana. Di grande personalità e ingegnosità, Miuccia ha segnato la storia della moda rendendo celebre il grande marchio Prada tanto da essere conosciuto in tutti i continenti. Nel 2013 il suo successo la porta a classificarsi come “la terza donna più ricca d’Italia” secondo la rivista Forbes. Miuccia Prada è l’icona delle donne-imprenditrici che non hanno nulla da invidiare all’universo imprenditoriale maschile,contrastando cosi la mentalità fortemente superata grazie alla grinta e determinazione di grandi donne che hanno raggiunto le più alte vette sociali un tempo riservate sono agli uomini.

Un ultimo nome da ricordare è quello di Maria Elena Boschi conosciuta per la sua celebre presenza nel mondo della politica e per la sua determinazione nel condurre e sostenere l’attuale Presidente del Governo Matteo Renzi. Con la sua storia la politica si colora sempre più di rosa, un esempio di modernità per molte donne incollate nelle solite mansioni sociali.

Continua a leggere su Fidelity News