Damiano Carrara: il giudice di Bake Off si racconta in un libro autobiografico

Diventato famoso come giudice di "Bake Off Italia", Damiano Carrara ha pubblicato un libro autobiografico, intitolato “Nella vita tutto è possibile - sognare, credere, provare: gli ingredienti del successo”, in cui ha svelato come sia riuscito a fare fortuna negli USA.

Damiano Carrara: il giudice di Bake Off si racconta in un libro autobiografico

Damiano Carrara oltre ad essere uno chef di successo, è anche uno dei volti più noti di “Bake Off Italia“. Insieme a Clelia d’Onofrio e Ernst Knam, forma il terzetto di giudici del talent culinario di Real Time. Giunto alla sesta edizione, anche quest’anno è lui il più giovane giurato a valutare le prove degli aspiranti pasticceri.

Sin dalla scorsa edizione del reality più goloso della televisione, in molti lo hanno apprezzato per la sua competenza e dedizione. Oltre ad essere molto amato dal pubblico femminile, Damiano non hai mai nascosto di aver avuto successo negli Stati Uniti, Paese in cui è emigrato per far fortuna.

Per descrivere il percorso che lo ha portato a diventare una star, Damiano Carrara ha pubblicato un libro autobiografico intitolato “Nella vita tutto è possibile – sognare, credere, provare: gli ingredienti del successo“, all’interno del quale il “principe azzurro” di Bake Off Italia, oltre a fornire qualche ricetta basilare per avvicinarsi al mondo della pasticceria, aggiunge anche quali ricordi facciano riaffiorare le preparazioni proposte.

Sin da adolescente non manca certo in fatto di determinazione. Dopo un periodo di gavetta in Irlanda, che gli permette di imparare l’inglese, lo chef di Lucca raggiunge gli Stati Uniti, dove si cimenta come barman. Ma a conquistare i cittadini di Los Angeles saranno le sue creazioni dolciarie, apprezzate non solo dalla gente comune, ma anche dalle star di Hollywood.

In questa sua passione viene supportato dal fratello Massimiliano, la spalla insostituibile di un business in cui arrivano a gestire ben tre punti vendita. Il loro segreto è rivedere in chiave moderna i dolci della tradizione italiana. Senza snaturarli, Damiano e il fratello hanno saputo farsi strada grazie anche alla qualità dei prodotti utilizzati. Ed è proprio questo il segreto che sta dietro allo spirito imprenditoriale di Damiano Carrara, un self-made man che può vantarsi di aver realizzato il suo sogno americano.

Continua a leggere su Fidelity News