Iscriviti

Da Camilleri a Smith, ecco tutti i libri in uscita in autunno

Appena terminata l'estate, gli amanti della lettura potranno contare su nuovissimi libri che faranno mostra di sé negli scaffali. Da Camilleri a Smith passando per il thriller di Lansdale sino a LeMaitre, ecco quello che leggeremo nel corso dell'autunno.

Libri
Pubblicato il 27 agosto 2018, alle ore 13:13

Mi piace
7
0
Da Camilleri a Smith, ecco tutti i libri in uscita in autunno

Manca ormai pochissimo alla fine dell’estate e le librerie saranno pronte a riempire gli scaffali con tantissimi libri in uscita nel periodo autunnale. Da Andrea Camilleri sino a Wilbur Smith sono tantissimi gli scrittori di cui leggeremo le storie nel corso di questi mesi a venire. Vediamo insieme quali libri ci terranno compagnia.

Ora dimmi di te. Lettera a Matilda di Andrea Camilleri è considerato il suo libro più intimo perché racconta alla nipote le cose che ha imparato: mentre il nuovo libro di Wilbur Smith vedrà protagonista una donna e sarà ambientato nelle terre d’Africa. Queste due opere apriranno la strada ai nuovi romanzi la cui uscita è prevista per l’autunno. Oltre a loro, non bisogna dimenticare John Banville con Isabel, che ricorda molto Ritratto di signora di Henry James.

Matt Haig ritorna con il libro Come fermare il tempo, che ha occupato i primi posti nella classifica dei libri più venduti nel Regno Unito e che racconta la storia di un uomo che ha una malattia rara per cui invecchia lentamente. Inoltre, l’autore sarà al Festival Letteratura di Mantova per presentare il suo ultimo libro. Oltre a lui, ci sarà anche Richard Flanagan con il romanzo Prima persona che indaga e racconta il tema dell’identità.

Tra gli altri romanzi in uscita in autunno, ci saranno: Jhumpa Lahiri che sfida se stessa in Dove mi trovo; Philippe Besson che si mette a nudo nel romanzo autobiografico Non mentirmi e James Salter con Bruciare i giorni dove storie di persone, epoche e luoghi si intrecciano dando vita a un romanzo che mescola tantissimi protagonisti del mondo del cinema come Polanski e della letteratura come Hemingway.

E’ in arrivo anche Eugenides che si cimenta con i racconti brevi, un genere nuovo per lei; LeMaitre ritorna con la seconda parte della trilogia del Novecento per Mondadori. Per gli amanti del thriller e dei gialli, Einaudi pubblica il nuovo romanzo di Lansdal; torna inoltre Guillaume Musso con La ragazza e la notte; per la casa editrice La Nave di Teseo, il nuovo libro autobiografico di Jelloun, dal titolo La punizione.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Per chi ama i libri e leggere come me, vedere tutti questi nuovi libri e gli scaffali che si riempiono è come un bambino che entra in un negozio di giocattoli e non sa quali scegliere. Mi sembrano tutte uscite interessanti. Mi incuriosisce il nuovo di Camilleri ed Eugenides di cui ho apprezzato tantissimo Middlesex.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!