Meno22percento si rinnova: il rilancio dell’e-commerce per gli appassionati del cibo naturale

Meno22percento ha rinnovato il proprio portale, per rendere l'esperienza della community ancora più intuitiva e interattiva. Ecco le novità ed i punti di forza di uno degli E-commerce di cibo naturale più innovativi in Italia.

Meno22percento si rinnova: il rilancio dell’e-commerce per gli appassionati del cibo naturale

Meno22percento si rinnova: il portale di E-commerce dedicato al cibo naturale continua il proprio processo di rinnovamento ed innovazione, per offrire agli appassionati della buona tavola un’esperienza ulteriormente migliorata grazie agli ultimi, accuratissimi aggiornamenti del sito dedicato.

La mission di Meno22percento è infatti quella di offrire sempre il meglio a propria disposizione, e la sua costante opera di perfezionamento è la garanzia perfetta della serietà di un progetto che si propone di offrire, a tutti coloro che amano il cibo naturale e riconoscono l’importanza delle tradizioni locali, un viaggio nell’universo del piacere fatto nutrimento: direttamente dal produttore, alle tavole dei consumatori.

La passione per il cibo sano, naturale e coltivato o allevato esclusivamente da produttori in loco è infatti il motore che ha permesso all’intero progetto di crescere, di guadagnare ampi consensi e continuare ad evolvere fino a realizzare una vera e propria community di appassionati, composta da produttori, beekeeper e consumatori. Una catena solida, fatta di legami umani prima che commerciali, di persone che mettono l’amore per il cibo naturale prima del semplice guadagno.

Meno22percento: la vera rivoluzione è ridare valore alla semplicità

Una delle maggiori critiche che vengono mosse al meccanismo di distribuzione di massa della filiera lunga, è l’asetticità con il quale vengono trattati i prodotti in commercio, classificati come “merce da vendere” piuttosto che come “cibo e nutrimento“. Molto spesso infatti le caratterizzazioni geografiche indicate sulle confezioni degli alimenti, non rappresentano altro che un mero strumento di marketing per conquistare il cliente, ma non sono di per sé indicative della qualità stessa del prodotto in questione.

Una pizza surgelata prodotta in uno stabilimento con sede a Napoli ad esempio, e venduta in un qualsiasi supermercato d’Italia, potrà mai essere buona, salutare e genuina quanto una pizza margherita appena estratta dal forno di un pizzaiolo partenopeo all’ombra del Vesuvio? La risposta è autoevidente. Ed è proprio su questo concetto che si focalizza uno dei principi basilari della mission di Meno22percento: mettere a disposizione dei consumatori i prodotti migliori dal punto di vista qualitativo, provenienti esclusivamente dalle Terre di Bontà, ovverosia dai piccoli produttori che operano nelle terre d’origine.

Un’opportunità per la salute ed il portafoglio

Non è un mistero che gli alimenti naturali, non trattati con additivi chimici e non soggetti alle trasformazioni della produzione industriale, siano più salutari dei cibi confezionati negli stabilimenti di produzione di massa. Ma Meno22percento non bada solamente alla salute dell’organismo ed alla bontà del cibo: un occhio di riguardo viene tenuto anche per quel che concerne la questione dei prezzi.

E’ opinione comune che il cibo naturale sia molto più costoso di quello facilmente reperibile nei supermercati, e questo è un fatto assodato. Ma la missione dichiarata di Meno22percento è proprio quella di mettere a disposizione sì prodotti di altissima qualità, ma ad un prezzo competitivo. Consentendo dunque ai propri clienti di ottenere il massimo risparmio. Questo è possibile in parte grazie al taglio totale delle spese di spedizione: queste ultime infatti non vengono aggiunte al prezzo d’acquisto se la spedizione viene effettuata mediante beekeeper (il motivo è già stato trattato nell’articolo dedicato ai beekeepers di Meno22percento); ma non solo. Tra le novità del portale fresco di nuova inaugurazione, figurano anche offerte esclusive pensate appositamente per promuovere gli alimenti migliori.

Nuove offerte pensate ad hoc per gli appassionati della buona tavola

L’offerta del momento, ad esempio, riguarda i prodotti dell’azienda agricola Alicos, nata a Trapani nel 2005 e vero e proprio fiore all’occhiello della tradizione siciliana. La Alicos è specializzata nella produzione di oli extravergine d’oliva non filtrati ottenuti dalla varietà Cerasuola (detentrice di molti riconoscimenti internazionali) e conserve preparate rispettando in tutto e per tutto le più antiche ricette tradizionali della Sicilia, gelosamente tramandate di generazione in generazione. Tuttavia l’offerta dell’azienda spazia anche dalle marmellate agli sciroppi, sia convenzionali che 100% biologici, ed è comprensiva di molti prodotti caratteristici dell’isola, lavorati esclusivamente dal fresco (ovverosia nella loro stagionalità).

Oltre allo sconto standard del meno 22% rispetto al prezzo di listino dunque, il nuovo sistema permette di acquistare i prodotti proposti in offerta (i quali verranno ciclicamente aggiornati, in accordo con tutte le parti in causa) con sconti fino al 40% sul prezzo reale. Una scelta coraggiosa ed intraprendente, che testimonia l’incrollabile volontà di Meno22percento di venire incontro alle esigenze dei consumatori sotto ogni aspetto. Perché l’obiettivo finale del progetto non è semplicemente vendere, ma farlo in maniera etica, creando una comunità di persone reali che possa soddisfare appieno le esigenze di tutte le sue componenti: chi produce gli alimenti, chi ha il compito di consegnarli e chi, infine, avrà il piacere di gustarli.

Continua a leggere su Fidelity News