Ferrero assume 90 persone per assaggiare la Nutella

Ferrero, la grande industria di dolciumi, cerca 90 consumatori disposti a fare come lavoro l'assaggiatore ufficiale dei barattoli di Nutella. Non è richiesta alcuna esperienza lavorativa.

Ferrero assume 90 persone per assaggiare la Nutella

Il lavoro dei propri sogni esiste. Chi non vorrebbe essere un assaggiatore di cioccolata? Molti di noi la mangiano ”nel tempo libero” gratis, e addirittura mettendo dei chili in eccesso. L’annuncio pubblicato da Ferrero è da leccarsi i baffi: si cercano 90 consumatori disposti ad assaggiare il cacao e la granella e per di più non è richiesto alcun tipo di esperienza lavorativa.

Chiunque si può candidare, a patto di non avere allergie alimentari e avere le conoscenze basi dell’utilizzo del computer. L’offerta di lavoro è stata pubblicata sul sito internet Openjobmetis il 5 luglio, esattamente 3 settimane fa, per conto di Soremartec Italia Srl, la società che si occupa dello sviluppo della Ferrero.

Nello specifico, non c’è scritto da nessuna parte che si tratta proprio della Ferrero, ma ci sono delle prove inconfutabili che dimostrano il collegamento con la Nutella: come già detto, Soremartec tratta la Ferrero, in più lo stabilimento in cui ci si dovrà presentare è proprio Alba.

Assaggiatori di Nutella professionisti: assunzioni di personale esterno

La vera novità di questa assunzione, a differenza delle candidature per la Milka aperte alcuni mesi fa, è che non è richiesto il personale che già lavora per la ditta, ma delle persone completamente esterne. A dare successo a questo annuncio, come già detto, è il fatto che non bisogna essere esperti nel settore, ma basta anche essere semplici consumatori.

Non serve esperienza perché a settembre inizieranno i corsi di formazione per i futuri dipendenti dalla durata di 3 mesi per “educare l’olfatto e il tatto”. Il corso darà la capacità di riuscire ad esprimere a parole ciò che sentono sulle proprie papille gustative. Al termine del corso di formazione, 40 persone saranno scelte e divise in 2 gruppi che lavoreranno per 2 ore al giorno e 2 giorni a settimana. Sarà sicuramente un’opportunità da non lasciarsi scappare.

Continua a leggere su Fidelity News