Iscriviti

Assunzioni Poste Italiane: nuovi posti di lavoro per diplomati

Poste Italiane, nel mese di settembre 2018, è in procinto di aprire nuove candidature per il ruolo di Front End. Ecco i requisiti necessari e il termine ultimo per presentare il curriculum.

Lavoro
Pubblicato il 28 agosto 2018, alle ore 20:55

Mi piace
5
0
Assunzioni Poste Italiane: nuovi posti di lavoro per diplomati

Poste Italiane ha in mente di continuare ad assumere personale e il requisito principale per essere presi in considerazione è di essere in possesso di un diploma qualsiasi. Sono alte, infatti, le probabilità di ottenere un contratto a tempo indeterminato. Sul sito ufficiale di Poste Italiane, si può infatti notare che sono aperte le candidature sia per chi è in possesso del diploma, sia per chi è laureato ed è possibile sia scegliere il contratto a tempo determinato, sia indeterminato.

Per restare sempre aggiornato in tempo reale è necessario “prendere la residenza” al sito delle poste. Per inviare la candidatura online è necessario registrarsi al sito inserendo il curriculum vitae e successivamente con pochi click è possibile candidarsi per le posizioni attualmente aperte.

Assunzioni Poste Italiane: ecco i ruoli richiesti a settembre

Al momento la società è in cerca di Front End nella provincia di Bolzano. Il ruolo di Front End consiste nel promuovere e vendere prodotti assicurando l’assolvimento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, oltre che fornire informazioni ai clienti. Due sono i requisiti fondamentali necessari: innanzitutto il diploma, almeno quadriennale.

Nel caso di Bolzano, inoltre, i candidati devono essere in possesso del patentino di bilinguismo, per la lingua italiana e tedesca, che viene rilasciato dalla Provincia omonima. Ovviamente avere delle precedenti esperienze in ambito commerciale e nelle vendite non fa altro che dare maggiore credito.

Il termine ultimo per inviare le candidature è il 30 settembre e nel caso del ruolo di Front End i contratti disponibili sono solo a tempo determinato e non è chiaro se c’è la futura possibilità di passare ad un contratto a tempo indeterminato. Per altre figure basta recarsi sul portale ufficiale delle poste italiane e controllare la sezione “lavora con noi“.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Queste piccole opportunità possono diventare molto importanti, poiché al giorno d'oggi è piuttosto difficile trovare lavoro, soprattutto per i giovani, in quanto non possiedono alcun tipo di esperienza; tali opportunità possono rappresentare delle vere e proprie occasioni per coloro che vorrebbero iniziare a vivere in modo completamente indipendente rispetto ai genitori. È consigliato inviare le candidature se si abita nelle vicinanze di Bolzano.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!