Iscriviti

PON per la Scuola: iscrizioni aperte a corso online gratuito

L'offerta formativa del Miur, in collaborazione con Indire, intende fornire al personale della scuola strumenti utili a trasformare le idee in progetti concreti.

Scuola e Istruzione
Pubblicato il 4 dicembre 2018, alle ore 00:26

Mi piace
4
0
PON per la Scuola: iscrizioni aperte a corso online gratuito

Il Miur, in collaborazione con Indire, offre un’offerta formativa gratuita al personale della scuola, finalizzata a fornire strumenti utili a trasformare le idee in progetti concreti. Il corso di formazione gratuito proposto s’intitola “Progettazione e gestione degli interventi finanziati con il PON per la Scuola 2014-2020″, le iscrizione sono iniziate lo scorso 23 novembre e si concluderanno il prossimo 22 dicembre.

Il Programma Operativo Nazionale per la Scuola è destinato al potenziamento e al miglioramento, strutturale e qualitativo, delle scuole di ogni ordine e grado presenti su tutto il territorio nazionale. Vediamo nel dettaglio come è articolato il corso gratuito. Il corso gratuito è rivolto ai Dirigenti Scolastici, ai docenti, ai Direttori dei servizi generali e amministrativi e al personale tecnico-amministrativo di tutte le scuole pubbliche italiane.

Tale corso costituisce una grande opportunità data la flessibilità; la formazione infatti sarà a distanza e si adatterà alle esigenze lavorative dei partecipanti, al fine di essere fruibile in qualsiasi momento della giornata per chi vuole conoscere o approfondire i temi legati alla progettazione e alla gestione dei finanziamenti del PON per la scuola.

Le attività formative partiranno nei primi mesi del 2019; i moduli previsti per tale corso sono cinque, di 3 ore ciascuno, per una durata complessiva di 15 ore. Le attività di formazione saranno arricchite da materiali di approfondimento, video e risorse digitali e da test di valutazione finale. I soggetti interessati potranno iscriversi compilando il forum dedicato sulla piattaforma GPU, previa iscrizione a tale piattaforma.

Infine va precisato che i moduli obbligatori da seguire vertono sui seguenti argomenti: il Programma Operativo Nazionale: obiettivi, strumenti e azioni di monitoraggio e disseminazione dei risultati; il Sistema GPU 2014-2020: supporto per la governance del PON e per il monitoraggio delle attività realizzate dalle scuole.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Caterina Perna

Caterina Perna - Personalmente ritengo che il corso costituisce una grande opportunità per chi vuole conoscere o approfondire i temi legati alla progettazione e alla gestione dei finanziamenti del PON per la scuola e la flessibilità della formazione a distanza ben si adatta alle esigenze di vita e di lavoro dei corsisti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!