Graduatorie provvisorie Ata terza fascia: pubblicate anche a Salerno

In molte scuole si stanno pubblicando le graduatorie definitive, il 24 agosto a Salerno sono state pubblicate le provvisorie. A termine delle correzioni di eventuali errori materiali, l’autorità scolastica competente approva la graduatoria in via definitiva.

Graduatorie provvisorie Ata terza fascia: pubblicate anche a Salerno

A ridosso dell’inizio dell’anno scolastico 2018/2019 arrivano ulteriori aggiornamenti in merito alle pubblicazioni delle graduatorie provvisorie di terza fascia del Personale ATA per il triennio scolastico 2018/2021 (D.M. 640 del 30 agosto 2017). Infatti, in questi ultimi giorni di agosto sono stati diffusi nuovi avvisi da parte degli Uffici scolastici provinciali (Usp) della pubblicazione delle graduatorie provvisorie. Gli avvisi in oggetto riguardano le provincie di Milano, Torino e Napoli.

Inoltre, il 24 agosto 2018 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria della tanto attesa provincia di Salerno. Vediamo maggiori informazioni a riguardo.Graduatorie provvisorie: provincia di Salerno. E’ utile chiarire sin da subito che le graduatorie definitive verranno utilizzate dalle scuole per il conferimento di supplenze ovvero di incarichi di lavoro a tempo determinato.

Da graduatorie provvisorie a definitive e visibilità in provincia di Salerno

Prima che le graduatorie diventino definitive dovranno trascorrere 10 giorni dalla data della pubblicazione delle graduatorie provvisorie. Infatti, i 10 giorni di tempo sono necessari per reclamare eventuali errori materiali ovvero di punteggio o anagrafici. I candidati che riscontrano errori materiali potranno segnalare l’errore riscontrato al Dirigente dell’Istituzione Scolastica che ha gestito la domanda di inserimento, ovvero la Scuola capo fila, alla quale è stata inviata la domanda cartacea.

Soltanto a termine di tutte le correzioni di eventuali errori materiali, l’autorità scolastica competente approva la graduatoria in via definitiva. Una volta che la graduatoria sarà approvata in via definitiva potrà essere impugnata soltanto con ricorso giurisdizionale al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.

Come accedere a Istanze Online

Le graduatorie provvisorie della provincia di Salerno così come comunicato dal Csa Salerno saranno visibile prive dei dati sensibili sui siti web delle scuole di propria competenza a partire da lunedì 27 agosto 2018. Infine, è utile precisare che i candidati che hanno inviato domanda d’inserimento nella terza fascia del personale Ata potranno verificare la loro posizione con relativo punteggio anche tramite accesso alle “istanze on-line”.

L’ accesso ad Istanze Online per la verifica del punteggio avviene effettuando il login e inserendo username e password. Dopo l’accesso personalizzato occorrerà selezionare la voce “Altri Servizi”, e poi la voce “Graduatorie d’Istituto – Personale ATA”, provvedendo a scegliere la terza fascia e l’anno 2018/2020. A questo punto comparirà la domanda presentata con il relativo punteggio provvisorio di colore rosso.

Continua a leggere su Fidelity News