Iscriviti

Zeblade Vibe 3 HR: lo sportwatch intelligente con cardiofrequenzimetro accurato

Zeblade, giovane azienda attiva nelle tecnologie indossabili, ha presentato un nuovo ed economico sportwatch, lo Zeblade Vibe 3 HR, con un migliorato cardiofrequenzimetro a supporto delle statistiche del fitness: eccone le specifiche di corredo.

Hi-Tech
Pubblicato il 24 agosto 2018, alle ore 11:27

Mi piace
10
0
Zeblade Vibe 3 HR: lo sportwatch intelligente con cardiofrequenzimetro accurato

Zeblade, giovane azienda cinese specializzata nella realizzazione di tecnologia indossabile, sin dalla sua nascita – nel 2014 – si è conquistata un certo consenso con i suoi smartwatch. In questa categoria, da oggi è disponibile un nuovo device, il Zeblade Vibe 3 HR, equipaggiato con un migliorato cardiofrequenzimetro che, quindi, tradisce non poco la sua natura di sport tracker

Lo Zeblade Vibe 3 HR ha una scocca impermeabile, resistente anche alla polvere, grazie alla certificazione IP67, con un vetro Gorilla Glass 4 a protezione del display IPS circolare: quest’ultimo ha un diametro di 1.22 pollici, con una risoluzione di 240 x 240 pixel, supporta la personalizzazione estetica attraverso lo switch tra diverse watchface (alcune delle quali in stile Casio G-Shock anni ’80), ed adotta una comoda e intuitiva interfaccia in 3D (colorata) per mostrare i dati dei propri esercizi. 

A contatto con il polso troviamo un più preciso cardiofrequenzimetro ottico “GreenCell” che, rilevando il battito cardiaco 24/7, connesso con lo smartphone via Bluetooth 4.0, a fine giornata è in grado di erogare i dati sufficienti per un bilancio statistico complessivo: la presenza anche dell’accelerometro, e del sensore di prossimità, donano al wearable Zeblade Vide 3 HR anche la capacità di conteggiare i passi fatti, le distanze coperte (col GPS del telefono), le calorie bruciate, e di monitorare la qualità del proprio riposo notturno. Non manca, sempre in ottica fitness, la funzione per rilevare i parametri principali di diverse attività sportive, e l’alert anti-sedentarietà, che invita a fare un po’ di movimento.

Animato da un processore Nordic 52832 , e dotato di una batteria da180 mAh (fino a 10 giorni d’autonomia, grazie ad una carica da 0 a 100 realizzata in 1.5 ore), lo Zeblade Vibe 3 HR – in join con lo smartphone – permette di controllarne da remoto la fotocamera, di recuperarlo in caso di smarrimento, di riceverne notifiche per le chiamate e dalle app social (Facebook, Twitter, WhatsApp, WeChat, Line, con anteprima del contenuto),di visualizzare l’ID del mittente dei messaggi (o del chiamante), o gli alert dal calendario. In modalità da puro orologio digitale, risulta possibile impostare sia il cronometro, che 5 allarmi. 

Già apparso su un noto importatore asiatico, lo Zeblade Vibe 3 HR è disponibile nella cassa con rivestimento in carbonio (colorazioni: nero, rosso, blu) e cinturino in TPU ad un prezzo di circa 30 euro. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Lo Zeblade Vibe 3 HR si presenta come un ben assemblato smartwatch per il fitness, con un'aria rugged tendente al vintage, un buon numero di attività sportive supportate, feedback cardiaci più accurati, ed il solito novero di funzionalità smart gestite in tandem con lo smartphone. Valido, per quanto visto, il prezzo presente in Rete.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!