WeLoop Hey 3S, il clone economico dell’Apple Watch Nike+ secondo Xiaomi

Xiaomi ha annunciato la ventura disponibilità di un nuovo device indossabile, il WeLoop Hey 3S, uno smartwatch simile all'Apple Watch Nike+, con ottima autonomia, cassa leggera e a prova di immersioni, e tante funzioni in ottica fitness.

WeLoop Hey 3S, il clone economico dell’Apple Watch Nike+ secondo Xiaomi

Xiaomi è sempre più attiva nel settore del fitness, e dei dispositivi indossabili. Dopo la recente messa in commercio di uno smartband premium destinato al benessere del cuore, l’Amazfit Health Band, arriva la presentazione di uno smartwatch dedicato allo sport, l’Hey 3S, realizzato dalla controllata WeLoop, ed inserito nella famiglia dei wereable MIJIA.

WeLoop Hey 3S, dall‘aspetto piuttosto simile a quello di un Apple Watch Nike+, ha un quadrante rettangolare (46.21×35.66×11.15mm) all’interno del quale spicca un display “Memory LCD”, ad alto risparmio energetico, della Sharp: quest’ultimo ha una diagonale di 1.28 pollici, ed una risoluzione di 176×176 pixel.

Al suo interno, troviamo diversi sensori (accelerometro, bussola, giroscopio) che, in tandem, con il localizzatore GPS (GLONASS), e con un moderno sensore cardiaco, permette di assolvere a diverse funzionalità tipiche di un fitness tracker: nello specifico, oltre al monitoraggio del sonno e della frequenza cardiaca, è possibile disporre del contapassi, di un sistema per rilevare le distanze e le calorie bruciate, mentre altri parametri vengono rilevati a seconda dello sport implementato.

Grazie allo chassis, leggero (38 grammi) e capace di resistere a 50 metri in profondità (o a 5 atmosfere), è possibile parametrare anche gli allenamenti in vasca, o il nuoto al mare. Diversamente, nel corso di una sessione di jogging, si potrà tener traccia del numero di giri eseguiti, e del ritmo sostenuto, mentre – durante una bella pedalata – WeLoop Hey 3S prenderà nota della velocità, e del chilometraggio coperto.

Tutti i dati in questione, tramite il Bluetooth 4.2, verranno sincronizzati con la compaion app WeLoop (già presente sul PlayStore e compatibile con varie piattaforme di fitness) installata sullo smartphone, al fine di consentire una completa analisi prestazionale degli allenamenti. Sempre tramite il medesimo canale, sarà possibile ricevere le notifiche delle app, sul display “always on”, rispondere alle chiamate, visualizzare gli alert del calendario, gestire le playlist sullo smartphone, e disporre di una pratica funzione “sveglia”. Non male nemmeno l’autonomia dell’Hey 3S, quantificata in 30 giorni (senza tener sempre attivo il GPS, naturalmente). 

WeLoop Hey 3S, cadenzato in varie colorazioni (dynamic black, young green, e bright red), è previsto con diversi cinturini multifunzione intercambiabili, ed è ordinabile sul crowfounding di Xiaomi (home.mi.com) al prezzo di circa 72 euro (pari a 539 yuan). 

Continua a leggere su Fidelity News