Ufficiali gli auricolari tws Melomania 1+ di Cambridge Audio

La britannica Cambridge Audio continua ad ampliare il suo listino di accessori per l’ascolto musicale individuale senza fili, mettendo in campo un upgrade dei celebri auricolari Melomania 1 che, ora, godono di diverse migliorie.

Ufficiali gli auricolari tws Melomania 1+ di Cambridge Audio

A poco più di un anno dall’annuncio dei primi modelli, convincenti nella resa sonora, al netto di qualche errore di gioventù, il colosso dell’audio premium hi-fi, la britannica Cambridge Audio torna a occuparsi di auricolari senza fili, attraverso i nuovi Melomania 1+.

I tws Melomania 1+ (nero o bianco), sempre con cuscinetti in silicone di varie misure per una calzata comoda, alloggiano driver, rivestiti in grafene, da 5.8 mm, cui è affidata l’erogazione dell’audio: il nuovo modello, rispetto a quello originario, aggiunge l’interazione – passando per il Bluetooth 5.0 (con codec aptX e AAC, copertura sino a 30 metri) – con la rinnovata versione della companion app, grazie alla quale, oltre a poter recuperare gli auricolari se smarriti (“Trova le mie cuffie”), e ad aggiornarne il firmware di tanto in tanto, è possibile ricorrere alle modalità “low power” e “High Performance”.

Quest’ultima porta negli auricolari Melomania 1+ il sistema di amplificazione di classe A/B di solito prevista negli amplificatori della gamma CX, per altro già apprezzato nei tws Melomania Touch: il risultato si esplica in un più esteso panorama sonoro, con più dettagli ma meno distorsioni e rumori. Sempre via app è possibile ricorrere ai preset o alle impostazioni manuali dell’equalizzatore.

Il controllo degli auricolari tws Melomania 1+ avviene mediante pulsanti soft touch, che permettono di regolare il volume, avviare o mettere in pausa la musica, e selezionare i brani: in alternativa, con un approccio hands free, è possibile ricorrere ai comandi vocali inoltrati agli assistenti vocali Siri o Google Assistant.

In termini di autonomia, gli auricolari Melomania 1+ ( 129,95 euro sullo store ufficiale o in alternativa sull’e-commerce Amazon) assicurano financo 9 ore continuative di operatività, cui la custodia di trasporto e protezione (acquistabili a parte, a 10 euro, nelle colorazioni rosso, grigio chiaro, arancione, verde chiaro, blu, rosa), finalmente beneficiata da una microUSB Type-C, va ad aggiungerne altre 36, per un totale di 45 ore.

Continua a leggere su Fidelity News