Techwatch Mini 2, smartwatch italiano tutto trendy e polifunzionale

Nel sempre più popolato panorama delle tecnologie indossabili, da qualche tempo ha fatto la sua comparsa anche l'italiana Techmade, con base a Marcianise, che - di recente - ha lanciato il Techwatch Mini 2, uno smartwatch trendy e polifunzionale.

Techwatch Mini 2, smartwatch italiano tutto trendy e polifunzionale

Techmade, realtà italiana con esperienza decennale nell’information technology, oltre ad un corposo assortimento di accessori informatici, ha – da tempo – fatto il suo ingresso anche nel settore smart a suon di action camera, smartphone, e smartwatch. A tal proposito, proprio col fine di rendere più completa la sua gamma di gadget wereable, la società di Marcianise ha annunciato il nuovo Techwatch Mini 2, uno smartwatch trendy e polifunzionale

Techwatch Mini 2 ha un formfactor classico, con una scocca compatta (250 x 40 x 10.5 mm) realizzata in materiale plastico all’interno della quale si inserisce un display touch TFT da 1.44 pollici: grazie alla tecnologia in questione, la risoluzione – in rapporto alle dimensioni del monitor – è ampia, da 128 x 128 pixel, ed assicura un buon controllo manuale sulle icone delle varie funzionalità presenti.

Tra queste ultime, Techwatch Mini 2 spicca per la capacità di controllo remoto dello smartphone: grazie al Bluetooth, e ad una companion app per device Android (dalla versione 4.2 in su) e iOS (dalla 7), è possibile ricevere le notifiche delle principali applicazioni, e controllare comodamente la riproduzione delle playlist presenti sullo smartphone. Non meno utile è la feature “antifurto” che, in seguito al pairing col proprio telefono, consente di ricevere un alert sonoro ogniqualvolta che quest’ultimo si allontani troppo (oltre 10 metri) dal wereable.

Ovviamente, nelle vesti di “miglior amico” informatico dello smartphone, il Techwatch Mini 2 consente anche di fare e ricevere le telefonate: non ha lo slot per le microSIM ma – connesso con lo smartphone, e dotato di uno speaker integrato – sarà comunque possibile utilizzarlo allo scopo senza la necessità d’impugnare il proprio smartphone. Utile nelle fredde giornate invernali.

Al suo interno troviamo, inoltre, una dotazione che ne tradisce le vocazioni salutistiche in salsa fitness. Grazie al pedometro, che rileva i movimenti del corpo, è possibile ricavare l’ammontare dei passi compiuti, mentre la presenza di uno Sleep monitor rende possibile monitorare sia le fasi di sonno leggero che quello di sonno pesante. Sempre nell’ottica di gestire un corretto rapporto sonno/veglia, il Techwatch Mini 2 annovera la feature “Sveglia” che consente di impostarne una sul proprio smartphone, onde non avere avvisi ridondanti e duplicati. A supporto delle succitati feature, troviamo una batteria da 380 mAh che garantisce un’autonomia completa sino a fine giornata. 

Techwatch Mini 2 è personalizzabile secondo lo stile dell’utente: lo chassis, infatti, è stato cadenzato nelle colorazioni oro rosa, argento, e nero, mentre i cinturini, intercambiabili, sono realizzati in morbido silicone nelle tonalità bianco e nero. Attualmente, il nuovo Techwatch di Techmade è già in commercio, sul sito aziendale, nei negozi di elettronica, e nelle gioiellerie, ad un prezzo di 60 euro, comprensivo – però – anche della classica ed affidabile garanzia italiana. 

Continua a leggere su Fidelity News