SportCam Xpro 530: l’action camera con streaming Wi-Fi per riprese grandangolari in 4K

In tempo per l'inizio della primavera, l'italiana Mediacom ha annunciato l'imminente arrivo in commercio della SportCam Xpro 530, un'action camera provvista di tutti gli accessori (anche per riprese marine), e capace di riprese grandangolari (170°) in 4K.

SportCam Xpro 530: l’action camera con streaming Wi-Fi per riprese grandangolari in 4K

L’italiana Mediacom, con straordinario tempismo visto l’inizio della bella stagione, ha comunicato la commercializzazione della sua nuova action camera SportCam Xpro 530 Wi-Fi (codice di prodotto M-SCXP530), munita di vari accessori e capace di riprese ad altissima risoluzione. 

Come ogni action camera che si rispetti, la SportCam Xpro 530 Wi-Fi può essere montata un po’ ovunque, grazie ai supporti per auto, bici, moto, e droni: addirittura, inserita in una custodia impermeabile, può essere sfruttata in immersioni sino a 45 metri, per riprendere il fondale marino. 

Leggera e compatta, la SportCam Xpro 530 Wi-Fi riprende in varie risoluzioni, dal semplice HD (a 240 fps) al 4K (a 30 fps), passando per il 2.7K (ovvero 2704 x 1520 pixel, a 60 fps), potendo coprire ogni panorama o gruppo di persone, grazie al grandangolo (170°), ed arricchire quanto ripreso con un audio all’altezza in virtù del microfono esterno.

Per rivedere quanto scattato o girato (anche da remoto, grazie al telecomando a bracciale), sulla stessa è disponibile un touchscreen HD da 2 pollici ma, grazie al Wi-Fi, utilizzato anche per le dirette streaming, è possibile sfruttare anche l’app mobile per smartphone/tablet Android o iOS, magari per eseguire un po’ di editing e postproduzione (così come per selezionare le realizzazioni migliori, e cancellare le altre). 

I dati, stoccati in veloci (classe 10) microSD con capienza massima a 128 GB, possono essere trasferiti al computer via microUSB Type-C, sfruttabile anche per ricarica della batteria (rimovibile) da 1.370 mAh (idonea ad offrire 70 minuti d’autonomia), o ad una TV (es. per rivedere le foto assieme agli amici o ai propri cari), grazie alla porta video.

Già elencata in diversi store online, tra cui anche quello ufficiale Mediacom, ove risulta prezzata a 169.99 euro, la SportCam Xpro 530 Wi-Fi sarà effettivamente disponibile a partire dalla fine del mese corrente

Continua a leggere su Fidelity News