Shark 1, il phablet con 3 giorni di autonomia e batteria da 6300 mAh

Dopo la presentazione a Febbraio, Leagoo ha finalmente reso disponibile all'acquisto, tramite i suoi partner, il phablet Leagoo Shark 1 dotato di una mastodontica batteria da 6300 mAh capace di regalare ben 3 giorni di totale autonomia.

Shark 1, il phablet con 3 giorni di autonomia e batteria da 6300 mAh

Leagoo, brand cinese di telefonia, a Febbraio, aveva presentato una serie di device con i quali intendeva inserirsi nel mercato dei dispositivi low cost. A distanza di circa 3 mesi da quell’evento, l’azienda in questione ha finalmente reso disponibile in commercio il suo mastodontico Shark 1, dotato di una batteria da 6300 mAh!

Leagoo Shark 1 è un phablet di dimensioni importanti (158.6 x 82.8 x 8.5mm) e dal peso non proprio di piuma (241 grammi): sono compromessi cui si è dovuti giungere al fine di ospitare la superbatteria di cui sopra. Il materiale di realizzazione della scocca è plasticoso, con qualche finitura in alluminio, ed il design è piuttosto pulito: i pulsanti fisici, nel frontale basso, sono stati sostituiti da classici pulsanti virtuali, per altro riprogrammabili. 

Il comparto multimediale, in tema grafico, prevede un display IPS da 6 pollici: la risoluzione è FullHD (1920 x 1080 pixel) mentre la densità di pixel per pollice ammonta a ben 367 PPI. Buona la visibilità all’aperto e la resa dei colori è piuttosto fedele. La fotocamera frontale, dotata di un piccolo Flash (posto accanto al microfono per le chiamate), è di 5 megapixel mentre quella posteriore, da 13 megapixel e con funzione HDR, è dotata di un Flash Dual Tone e del focale a f/2.0: i video vengono registrati in FullHD con un framerate di 30fps. L’audio in genere risulta attutito visto il posizionamento dello speaker stereo nella parte basse del back cover ma, in compenso, l’audio durante le chiamate è buono grazie ad un secondo microfono deputato alla soppressione dei rumori ambientali.

Come motore del tutto, troviamo un processore a 8 core MediaTek MT6753, cloccato a 1,3 GHz ed abbinato ad un banco da 3 GB di RAM: lo storage. espandibile via microSD a 256 GB, ammonta a 16 GB

Completa appare la connettività grazie al supporto del Bluetooth 4.0, del LTE, del GPS, e del WiFi 802.11b/g/n ed anche la sicurezza raggiunge ottimi livelli grazie al sensore biometrico posto sul retro sotto la postcamera: consente di sbloccare il device, e con il tool “AppLock”, tiene le app desiderate al riparo da occhi indiscreti. Ovviamente, non manca la possibilità di collegare il device al computer, e di ricaricarlo in tal modo, vista la presenza di una porta microUSB.

L’autonomia di questo Dual Sim regala tre giornate di uso standard grazie ad una batteria da 6300 mAh (il Quick Charge la ricarica completamente in poco più di due ore) ed all’adozione del buon Android Lollipop 5.1 personalizzato, senza troppo bloatware, dall’interfaccia Leagoo Os (in sostanza, manca l’app drawler come in quasi tutti i telefoni cinesi). 

Leagoo Shark 1 è già disponibile in commercio ad un prezzo che oscilla sui 155 euro, al netto – però – delle spese doganali e di IVA: infatti, non essendo distribuito direttamente nel nostro Paese, occorre acquistarlo da rivenditori terzi (es. GearBest o MyEfox etc).

Continua a leggere su Fidelity News