Origin EON15-S, gaming notebook personalizzabile ed entry level

Origin PC, nota azienda di game computer, ha annunciato la commercializzazione dell'Origin EON15-S, il primo portatile videoludico con approccio altamente personalizzabile, anche nel design, e di impostazione "entry level".

Origin EON15-S, gaming notebook personalizzabile ed entry level

Origin PC, azienda americana focalizzata sulla produzione di computer ed accessori per il gaming, ha presentato il suo nuovo notebook da gaming, l’Origin EON15-S, in grado di offrire un’ottima esperienza di gioco anche a meno di 1000 dollari.

Origin EON15-S, nonostante sia un portatile da gioco, non è particolarmente ingombrante: lo spessore è di 1 cm, ed il peso è di 2,26796 kg: il design può essere un total black, col rosso della tastiera retroilluminata, ed il logo della Origin sulla back cover, oppur è possibile richiedere delle personalizzazioni incise a laser. 

Il display è costituito da un pannello FullHD (1920×1080 pixel) con diagonale di 15,6 pollici, e trattamento anti-riflesso: grazie alla presenza di 1 porta HDMI, e di 2 Mini DisplayPort, è possibile collegare sino a 3 monitor, oppure 1 monitor, una TV, ed un proiettore, e dare libero sfogo a partite multi-schermo (o ad un più classico multi-tasking professionale). La webcam è presente e, grazie ai suoi 2 megapixel, è capace di garantire flussi video FullHD, mentre l’audio è di qualità HD, grazie ai servigi del tool “Sound Blaster Cinema 3“. 

La parte prestazionale può essere personalizzata, secondo un vasto assortimento di scelte possibili. Per i processori, si va da un basilare Intel Core i3-7100H ad un potente Intel Core i7-7700HQ, passando per un convincente Intel Core i5-7300HQ: la RAM (DDR4, da 2133 MHz a 2666 MHz) oscilla dagli 8 GB del modello base, ai ben 32 del modello top. Anche lo storage è altamente configurabile: con tagli che vanno dai 120 GB ai 6 TB, e tipologie che comprendono gli hard disk meccanici (a 7200 rpm), quelli ibridi, i tradizionali SSD, ed i più moderni SSD PCI-e NVMe. La scheda grafica, in ogni caso, è costituita da una NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti, con 4 GB di memoria (GDDR5) dedicata, e supporto alle librerie DirectX 12 (nessun problema con i giochi tripla A). 

L’espandibilità dell’Origin EON15-S è garantita, oltre che dalle uscite video poc’anzi accennate, anche da 4 porte USB appartenenti a varie tipologie (una USB 2.0, due USB 3.1 Type-A, una USB 3.1 Type-C), e da un lettore di schede di memoria. La connettività, poi, fa conto su una scheda wireless che comprende il Bluetooth in associazione al Wi-Fi ac (3168 o 8265, comunque Dual Band).

Buona, inoltre, appare l’autonomia dichiarata, pari a circa 6 ore, e la possibilità di avvalersi – in sede di sicurezza e privacy – di un lettore biometrico per le impronte digitali. Per il sistema operativo, Origin PC si è orientata su Windows 10, in versione Home o Professional. A livello di prezzi, la versione base dell’Origin EON15-S sarà listata a 999 dollari. 

Continua a leggere su Fidelity News