No.1 F4, smartband low cost per amanti dello sport anche outdoor

La hardware house cinese DT No.1 ha comunicato l'avvio dei pre-ordini, online, della No.1 F4, la sua nuova smartband economica riservata agli amanti dello sport, sia per caratteristiche tecniche (e autonomia), che per la moltitudine di parametri monitorati.

No.1 F4, smartband low cost per amanti dello sport anche outdoor

La piccola hardware house cinese DT No.1 (già produttrice dei validi G5 e G7) ha annunciato la nuova No.1 F4, una smartband concepita espressamente per chi ama lo sport, sia per le specifiche tecniche di bordo, che per la moltitudine di parametri monitorati, senza dimenticare una notevole autonomia, pari o superiore a 7 giorni (max 10, grazie alla batteria da 130 mAh). 

No.1 F4 ha un telaio immune ad acqua e polveri, grazie alla certificazione IP68 (sino a 30 metri di profondità), e dispone di una fibbia in acciaio inossidabile: i cinturini, bicolori, sono intercambiabili e, assieme alle varie watch face disponibili, permettono all’utente di personalizzare il prodotto a proprio piacimento. 

Animato da un processore MC3413-P, troviamo un pannello OLED touch da 0.96 pollici, decisamente risparmioso nella sua modalità simil e-ink, capace di risvegliarsi autonomamente, al sopraggiungere di una notifica o nel corso di un monitoraggio salutistico. Sotto il profilo del fitness tracking, i sensori di bordo permettono di controllare la pressione sanguigna, il battito del cuore, e la concentrazione di ossigeno nel sangue, mentre altri parametri vitali vengono rilevati non appena si sceglie, tramite uno switch e la modalità “Multi Sport”, il tipo di attività fisica da svolgere (tra le tante, corsa, equitazione, ping pong, nuoto, alpinismo, etc).

Grazie alla connettività Bluetooth 4.0 low energy, il No.1 F4 si collega con gli smartphone Android e iOS, e – oltre a consentire il controllo remoto della fotocamera – avvisa delle notifiche e delle chiamate ricevute sia visualmente, con le icone sul display, che con un feedback aptico, ottenuto tramite la vibrazione. Sempre in virtù della connessione con lo smartphone, grazie al GPS ed al giroscopio di quest’ultimo, si riuscirà anche a monitorare la qualità del sonno, i passi compiuti, la distanza percorsa (con conseguenti calorie bruciate), il tempo d’allenamento, e la traiettoria intrapresa.

Al fine di consentire degli allenamenti in outdoor senza preoccupazione alcuna, No.1 F4 è capace anche di fornire informazioni sulle condizioni meteo, su pressione atmosferica, altitudine, e concentrazione di raggi UV. Tutti i dati raccolti, inviati allo smartphone, verranno analizzati da una companion app che permetterà di consultare le statistiche dei propri allenamenti, e di rimanere aggiornati sui progressi altrui, in modo da operare confronti e trarre maggior motivazione da questi ultimi. 

Cadenzata nelle colorazioni blu, verde, rosso, grigio, la smartband No.1 F4 è in pre-ordine online ad un prezzo di 19,56 euro e, pre-registrandosi alla newsletter dell’azienda, è possibile partecipare ad alcuni concorsi a premi, che mettono in palio di 10 esemplari gratuiti e 50 esemplari fortemente scontati (9.99 euro) proprio del wearable in questione. 

Continua a leggere su Fidelity News