Netflix Ultra: la piattaforma sta testando un abbonamento più costoso

Netflix sta testando un nuovo abbonamento che costa molto di più di quello tradizionale. Non è chiaro se andrà a buon fine, oppure se sia solo una prova per capire il comportamento degli utenti.

Netflix Ultra: la piattaforma sta testando un abbonamento più costoso

Netflix sta testando un nuovo abbonamento molto più costoso, ma solo per alcuni dei suoi membri. L’azienda sta mostrando ad alcune persone l’offerta per aderire ad un servizio “Ultra“, che costa molto più dell’abbonamento tradizionale. Gli utenti potrebbero pagare fino a 20 euro al mese per accedere al servizio esteso.

Per alcuni utenti, l’opzione Ultra lascia invariato il prezzo di tutti gli altri piani e non aggiunge nuove funzionalità. Ma, per gli altri, rimuove le funzionalità dai livelli che non sono Ultra, costringendoli a unirsi se vogliono accedere a film in 4K, ad esempio, o rendendo il piano Ultra l’unico modo per guardare con fino a quattro diversi dispositivi contemporaneamente.

In arrivo un rincaro per Netflix, o è solo un test?

Attualmente, Netflix ha tre ”livelli”. Per le persone a cui non viene offerta la versione di prova Ultra, vengono dati quattro dispositivi in cui utilizzare la piattaforma contemporaneamente, e la qualità Ultra HD, il che significa che il nuovo livello non offre alcuna funzionalità. Netflix ha confermato che i test erano in già avviati, e ha detto che sono un modo per capire quante persone apprezzano il servizio di streaming.

Testiamo continuamente nuove cose su Netflix e questi test di solito variano nel tempo“, ha detto un portavoce. “In questo caso, stiamo testando diversi prezzi e funzionalità leggermente diverse per capire meglio come i clienti apprezzano Netflix. Non tutti vedranno questo test e potremmo non offrire mai elementi specifici inclusi nel test ai nostri membri“.

I test sono stati segnalati in tutta Europa (i test non saranno disponibili, ad esempio, per gli utenti del Regno Unito, poiché hanno come moneta la sterlina, e i prezzi sono diversi). Non è chiaro se l’opzione Ultra alla fine si svilupperà in tutto il mondo, se il test avrà successo, o se sarà limitato solo ad alcuni paesi.

Continua a leggere su Fidelity News