MSI GV62: il notebook per i casual gamers che piacerà anche ai professionisti

La taiwanese MSI ha annunciato l'arrivo del mercato di un nuovo notebook, il portatile MSI GV62 che, a prezzi accessibili e con un peso accettabile, propone potenza di calcolo e feature varie in grado di soddisfare il casual gamers ed il professionista.

MSI GV62: il notebook per i casual gamers che piacerà anche ai professionisti

MSI (Micro-Star International), nota azienda taiwanese attiva nell’hardware e nel gaming, ha annunciato il suo nuovo portatile MSI GV62 che, contraddistinto da prezzi accessibili e una buona trasportabilità, offre prestazioni top tanto per i casual gamers quanto per i professionisti sovente impegnati in attività computazionalmente stressanti. 

MSI GV62 esibisce un display da 15,6 pollici con risoluzione FullHD, capace di immagini molto vivide grazie all’ottimo valore del 94% sulla scala cromatica NTSC: nel caso specifico, è possibile avvalersi anche dell’opzione Wide-View, garantita dalla sua variante IPS level, per ottimi angoli di lettura. A completamento del multimedia, troviamo una webcam HD (30fps@720p) con microfono integrato, accompagnata da un audio Nahimic 2 erogato tramite 4 speaker da 2 W

Ferma restando l’adozione di processori Intel di 7° generazione (Kaby Lake), e la presenza di una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050Ti dotata, discrezionalmente, di 2 o 4 GB di memoria dedicata GDDR5, il terminale in questione è cadenzato secondo due configurazioni alternative: la versione entry level (1029 euro) MSI GV62 7RE-2228IT con 8 GB di RAM (DDR4-2400), 1 TB di storage meccanico, e CPU Intel Core i5-7300HQ con frequenza di clock a 2.5 GHz, e la versione “pompata” MSI GV62 7RE-1605IT che, a fronte del maggior esborso richiesto (1399 euro), offre – però – 16 GB di RAM (sempre DDR4-2400 e max 32 GB), uno storage combinato con 1 TB meccanico e 128 GB a stato solido, ed una CPU Intel Core i7-7700HQ tarata a 2.8 GHz di frequenza operativa.

Qualora, però, non si volesse trovare nello spazio d’archiviazione il collo di bottiglia di una configurazione altrimenti sprintosa, è possibile optare per lo spazio di archiviazione costituito dai fulminei SSD NVMe M.2 PCIe Gen3 X4. A tenere sotto controllo i bollenti spiriti dell’MSI GV62 troviamo sia la soluzione proprietaria Cooler Boost 4, che l’app Dragon Center per una rapida occhiata complessiva ai principali parametri (temperature comprese) del computer. 

La tastiera è retroilluminata in rosso, secondo la tradizione SteelSeries, ed è presente corposa dotazione sia di connettività (Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2, Gigabit Lan tramite uscita RJ45) che di porte che, nel modello in questione, si sostanzia in 4 USB (una 2.0, tre 3.0 di cui una Type-C), un lettore di schede SD, un’uscita HDMI (4K @ 30Hz) HDMI1, e una Mini-DisplayPort (queste ultime 2 ottime per giocare su 3 monitor in contemporanea, tramite la feature “Matrix Display”). Considerando anche la presenza di una batteria a 6 celle, da 41 Whr, il peso di 2.2 kg è piuttosto contenuto. A scelta con Windows 10 Home o Pro, il notebook da gaming MSI GV62 è giù in vendita online, e nei negozi della catena Mediaworld. 

Continua a leggere su Fidelity News