MSI annuncia i nuovi notebook Prestige PE62 e PL62, adatti per lo studio ed il lavoro

Dal 20 Febbraio sono disponibili anche per il mercato italiano i notebook Prestige PE62 e PL62, realizzati dalla hardware house MSI, specializzata in computer, laptop (anche da gaming), e componenti per PC: ecco con quali specifiche e prezzi.

MSI annuncia i nuovi notebook Prestige PE62 e PL62, adatti per lo studio ed il lavoro

Micro-Star International, meglio nota come MSI, è la celebre hardware house taiwanese specializzata in computer, portatili, e componentistica informatica che, proprio in queste ore, ha presentato due nuovi portatili della linea Prestige, gli MSI PE62 e PL62, che – in virtù del loro rapporto performance/prezzo, si dimostrano idonei per diversi usi (gaming compreso) soddisfacendo tanto i professionisti quanto gli studenti (anche nei momenti di pausa). 

Nello specifico, come da tradizione “Prestige”, i nuovi MSI PE62 e PL62 assommano a un design curato una notevole affidabilità anche sotto stress. Il primo modello annunciato, ovvero l’MSI PE62, sotto il cofano, monta un processore Intel Core i7 7700HQ messo in tandem con una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050Ti implementata con un notevole taglio di memoria dedicata (4 GB di tipo GDDR5). La presenza di uno spazio di archiviazione con interfaccia NVMe consente agli SSD (hard disk a stato solido) di avviare il sistema operativo Windows 10 Home a 64 bit cinque volte più rapidamente di quanto garantito dai pur veloci SSD con interfaccia SATA3.

Il tutto, poi, è ottimizzato dal sistema di dissipazione del calore MSI Cooler Boost 4 che, gestendo in modo separato il calore generato da processore e GPU, aumenta la silenziosità operativa senza stressare troppo le ventole, con un risultato che consente di lavorare lunghe ore anche tenendo il terminale sulle proprie ginocchia. 

Il display è costituito da un pannello da 15.6 pollici con risoluzione FullHD ed ottima gamma cromatica (il 94% sulla scala NTSC): grazie all’angolo di visualizzazione pari a 170° i contenuti possono essere fruiti da diversi utenti in contemporanea e, qualora fosse necessario, anche nelle sessioni di gaming, è possibile allestire una soluzione multi-display 4K grazie all’azione combinata della tecnologia Matrix Display e della miniDisplay Port in dotazione. Sempre in ottica espandibilità, si annovera la presenza di una porta USB Type-C 3.0 per il trasferimento veloce dei dati, e la ricarica dei device esterni collegati. 

Ad interagire con il monitor in questione, è chiamata la tastiera retroilluminata SteelSeries, per il lavoro anche nelle ore serali, mentre l’acustica si rivela sia potente, grazie al sistema Audio Boost Design proprietario, che pulita e di qualità, in virtù della tecnologia di audio ad alta risoluzione fornita dalla partnership con Nahimic

Il notebook MSI PL62 condivide diverse soluzioni tecniche col portatile precedente: anche in questo caso, abbiamo un processore Intel Core i7 7700HQ ed il sistema operativo Windows 10 Home a 64 bit, ma il display da 15.6 pollici FullHD (con lo stesso angolo visuale e la medesima gamma cromatica) è supportato da una più recente GPU Geforce MX150 in cui la memoria dedicata GDDR5 ammonta a 2 GB, connotando la configurazione come idonea anche per il montaggio, la grafica professionale, e per le incursioni del gaming impegnativo.

Immancabile anche nel PL2, visti gli usi cui è destinato, il sistema di dissipazione del calore MSI Cooler Boost, e – per la gestione del multi-display – la tecnologia Matrix Display: il clou, però, si raggiunge grazie all’audio immersivo che viene assicurato dal virtual surround 7.1 dell’architettura NAHIMIC 2+. Non manca, infine, in ottica di espandibilità, la presenza di una pratica uscita USB Type-C 3.0.

Per quel che concerne la distribuzione, in Italia MSI ha reso disponibili i laptop in oggetto, nei modelli PE62 7RD e PL62 7RC, proprio a partire da oggi 20 Febbraio, con rispettivi prezzi (iva compresa) di 1299 e 999 euro

Continua a leggere su Fidelity News