Mi Bunny Childen Phone Watch 2C: ecco il nuovo smartwach Xiaomi per l’infanzia e il parental control

Xiaomi, a due anni di distanza dall'ultimo esperimento, torna a cimentarsi nel campo degli smartwatch per l'infanzia, e per il parental control, con un prodotto simpatico e ben ottimizzato, noto come Mi Bunny Childen Phone Watch 2C: eccone le specifiche.

Mi Bunny Childen Phone Watch 2C: ecco il nuovo smartwach Xiaomi per l’infanzia e il parental control

Dopo l’esperimento del poco noto Mituwatch, varato ormai due anni fa, la cinese Xiaomi si è cimentata nuovamente nel settore degli smartwatch per bambini, grazie all’annuncio del nuovo Mi Bunny Children Phone Watch 2C, particolarmente destinato a tranquillizzare i genitori grazie a diversi sistemi di parental control.

Il design del Mi Bunny Children Phone Watch 2C – realizzato dall’ennesima controllata (Xia Xun Technology) dell’impero Xiaomi – è semplice, grazie alla leggera (37.8 grammi) struttura in silicone colorato (rosa chiaro tendente all’orange per le femminucce e sky blu per i maschietti) che, tramite il cinturino, cinge il polso del pargolo e ingloba il perfezionato display PMOLED.

Grazie allo slot per la nanoSIM, ed alla white list, è possibile autorizzare i bambini a ricevere e fare chiamate da e verso 10 numeri selezionati (memorizzati nel ridotto ma sufficiente storage locale), con rifiuto automatico dei numeri esterni.

La chiusura delle chiamate avviene tramite uno dei due pulsanti fisici esterni (l’altro serve a farle partire). Sempre in ambito di parental control, tramite la pressione prolungata di uno dei pulsanti, parte (grazie al modulo per le connettività Wi-Fi e Bluetooth) un messaggio di allarme ai genitori, comprensivo di 7 secondi di registrazione dell’audio ambientale tramite microfono, e della posizione GPS del bimbo in pericolo.

In omaggio alla sorveglianza perimetrale, è possibile anche fissare – nelle impostazioni del Mi Bunny Children Phone Watch 2C – un’area sicura all’uscita del quale un messaggio di alert automatico viene inviato ai genitori. Naturalmente, tutte le comunicazioni – in entrata ed in uscita dal device –  come pure le informazioni ospitate su questo particolare wearable dedicato all’infanzia, sono soggette a criptazione AES a 256 bit. Il Mi BunnyChildren Phone Watch 2C è già entrato in commercio, il 15 Maggio, a circa 26 euro (199 yuan), sullo store ufficiale di Xiaomi (Mi), e su importanti reseller ed e-commerce del panorama cinese (Jingdong, Tmall, e Suning).

Continua a leggere su Fidelity News