LifeBook U937/P e UH75/B1, ultrabook leggeri al passo con i tempi

La giapponese Fujitsu, pur non esportando più nel nostro paese, continua a sfornare ottimi portatili, come gli ultrabook appena annunciati, i LifeBook U937/P (uso business) e LifeBook UH75/B1 (uso consumer), davvero sottili, leggeri, e al passo con i tempi.

LifeBook U937/P e UH75/B1, ultrabook leggeri al passo con i tempi

Nelle scorse ore, la giapponese Fujitsu ha annunciato i prossimi ultrabook che verranno commercializzati nel mercato asiatico: si tratta del LifeBook U937/P, un modello pensato per i professionisti del segmento business, e del LifeBook UH75/B1, orientato – invece – al segmento del pubblico mainstream e, quindi, al mercato consumer

Del LifeBook U937/P sono stati comunicati pochi dettagli. Si sa che il terminale in questione avrà uno chassis in lega di magnesio, che pur portandone il peso a 799 grammi, lo mantiene ben al di sotto del kilogrammo vantato dall’Acer Swift 7 di qualche settimana fa: anche la resistenza, invero, ringrazia.

All’interno di uno spessore comunque esiguo, pari a 15.25 millimetri, campeggia un processore della generazione Intel Kaby Lake, mentre il display – da 13.3 pollici – in base alle indiscrezioni pubblicate da Kaldata.com, dovrebbe essere capace di ruotare (di 360°) attorno all’asse orizzontale della cerniera, in modo da consentire al dispositivo di assumere il form factor da tablet. Nel qual caso, è verosimile che il display sarebbe di tipo touch: il prezzo, invece, dovrebbe partire da 2500 dollari.

Del LifeBook UH75/B1, invece, si sanno molti più particolari, essendo anche comparso sullo shop ufficiale del colosso nipponico. Le dimensioni dello chassis, in questo caso, sono leggermente maggiori, per quel che concerne lo spessore (309 x 212,5 x 15,5 mm): una scelta giustificata dal fatto che, in tema di porte, si è voluto offrire all’utente la massima espandibilità possibile (al netto di fastidiosi e costosi adattatori, da portarsi in giro). Sui lati, infatti, troviamo 3 porte USB 3.0 (delle quali, 1 di tipo C), un’uscita HDMI, una porta Gigabit Ethernet (per la connessione LAN). Oltre a questo, sempre in tema di mobilità, il LifeBook UH75/B1 vanta anche il Bluetooth, il Wi-Fi, mentre – passando all’ambito security – fa bella mostra di sé un lettore biometrico per le impronte digitali.

Il comparto logico punta su un processore, sempre Kaby Lake, l’Intel Core i5-7200U, abbinato a 4 GB di RAM, ed a uno SSD, per lo storage, da 128 GB. Il display, sempre da 13.3 pollici (come il fratello professional), ha una risoluzione FullHD (1920х1080 pixel), mentre la batteria, purtroppo, si ferma a 25 Wh. In questo caso, non è noto il prezzo che, tuttavia, dovrebbe essere tangibilmente più alla portata dell’utente medio. 

Continua a leggere su Fidelity News