Iscriviti

LG Watch W7: un nuovo ed elegante orologio ibrido con un cuore smart

LG non ha solo illustrato il suo ultimo top gamma telefonico, l'LG V40 ThinQ, col quale intende dare l'assalto agli acquisti natalizi ma, nell'evento organizzato nella Grande Mela, ha presentato anche un nuovo ed elegante orologio ibrido, l'LG Watch W7.

Hi-Tech
Pubblicato il 4 ottobre 2018, alle ore 02:25

Mi piace
6
0
LG Watch W7: un nuovo ed elegante orologio ibrido con un cuore smart

LG, come noto, ha concluso il suo 2018 tecnologico (a meno di ulteriori sorprese!) con un evento allestito appositamente a New York per presentare il suo nuovo top gamma telefonico, l’LG V40 ThinQ, equipaggiato con 2 selfiecamere e 3 fotocamere principali (quindi, con 5 fotocamere in totale). A fronte di un progetto così innovativo, ha fatto da contraltare la scelta – un po’ conservativa – di affiancarvi un orologiosmart ma “solo” ibrido, rappresentato dall’LG Watch W7.

LG Watch W7 ha una cassa circolare (44.5 x 45.4 x 12.9 mm, per 79.5 grammi) compatibile con cinturini, intercambiabili, da 22 mm di misura standard, resistente alla polvere ed alle infiltrazioni d’acqua grazie alla certificazione IP68.

Il display, sul quale si muovono 2 lancette fisiche analogiche gestite da un movimento meccanico svizzero (curato dall’elvetica Soprod), è un pannello LCD circolare da 1.2 pollici con 360 x 360 pixel di risoluzione, al di sotto del quale il costruttore sudcoreano ha posto un ormai sorpassato processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, assieme a 768 MB di memoria RAM (LPDDR3), ed a 4 GB di memoria storage (eMMC), sulla quale trasferire file e canzoni tramite la porticina USB Type-C 2.0, utile anche per ricaricare la batteria, da 240 mAh.

Quest’ultima, secondo quanto dichiarato in sede di evento, garantirebbe 100 giorni di autonomia, usando l’LG Watch W7 come classico orologio analogico, solo per guardare il tempo e la data: diversamente, si scende a 3-4 giorni utilizzando alcune feature di rilevamento fitness basate sull’uso combinato di ora esatta, bussola, altimetro, cronometro, e barometro. Optando, invece, per la modalità “smart” garantita dal sistema operativo Wear OS e basata sull’uso continuativo delle connettività senza fili Bluetooth 4.2 (BLE) e Wi-Fi n, non si supera le 2 giornate di uso medio. 

Come nel caso dell’LG V40 ThinQ, sarà difficile sperare nell’arrivo anche in Italia del presente smartwatch ibrido LG Watch W7: in ogni caso, la sua commercializzazione inizierà, con un listino di 450 dollari, negli USA, anche in questo frangente a metà Ottobre.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Insomma: bello è bello questo LG Watch W7. Lo si può usare come orologio classico, elegante e distinto, e - ipso facto - per nulla economico: se, invece, consideriamo le funzionalità da smartwatch, il prezzo risulta poco giustificabile, tanto più che, più feature intelligenti usiamo, più l'autonomia decade. Probabilmente, non dovesse arrivare in Italia, difficilmente qualcuno si dispererebbe...

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!