LG Watch 7 (Watch Timepiece): ecco il nuovo e probabile smartwatch ibrido di LG

Secondo alcune indiscrezioni dell'ultimora, tra qualche giorno LG presenterà non solo un top gamma telefonico, ma anche uno smartwatch ibrido che potrebbe (come per Apple) rubargli la scena: si tratta del probabile LG Watch 7 (codename "Watch Timepiece").

LG Watch 7 (Watch Timepiece): ecco il nuovo e probabile smartwatch ibrido di LG

Mancano, ormai, pochi giorni alla presentazione del pentacamera phone LG V40 ThinQ, del quale sono già noti diversi dettagli, che la sudcoreana LG si è lasciata scappare anche i dettagli di un altro device che esibirà nell’evento fissato per il 3 Ottobre prossimo: si tratta – secondo il leaker Evan Blass (@evleaks) – di uno smartwatch ibrido che, noto in precedenza come LG Watch Timepiece, sarebbe stato finalizzato come “LG Watch W7”.

Il nuovo LG Watch W7 (o LG Watch Timepiece) è uno smartwatch ibrido che attinge sia al mondo meccanico che a quello digitale, ponendosi come trait d’union tra i precedenti LG Watch Style e Watch Sport. Dal punto di vista strutturale, tale wearable disporrà di uno chassis (45.5 x 45.4 x 12.9 mm) in acciaio inossidabile, resistente ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IP68.

Al momento della commercializzazione, sarà presente nelle colorazioni New Aurora Black (quindi nero) e Cloud Silver (ovvero grigio) con cinturino in silicone e, nel caso si opti per la variante Plus, anche con una base di ricarica ed un secondo cinturino, di foggia metallica. 

La superficie dell’LG Watch W7 prevede un display LCD da 1.2 pollici, di forma circolare. con risoluzione pari a 360 x 360 pixel, e buona densità d’immagine (300 ppi), sotto il quale opererà un processore messo a disposizione da Qualcomm: purtroppo, non si tratta dell’ultimo 3100, bensì ancora dello Snapdragon 2100 (con 1.1 GHz di clock operativo): la RAM (LPDDR3) è attestata a 768 MB, mentre lo storage (eMMC) – nel quale sarà installato il sistema operativo WearOS di Google (con relativo PlayStore da cui trarre le watch face) – arriva a 4 GB

Dotato di connettività Bluetooth 4.2 e Wi-Fi n, oltre che di una porta microUSB 2.0 Type-C per il trasferimento dati e la ricarica, l’LG Watch W7 adotta una batteria da 240 mAh che, secondo alcune ipotesi, potrebbe garantire un’autonomia di diverse centinaia di giorni (più ancora qualche dì a disposizione del movimento delle lancette) utilizzando l’indossabile senza feature smart, quindi come orologio puro avvalendosi dei relativi sensori di bordo (niente NFC o GPS, ma altimetro, barometro, bussola, cronometro, e sensore di movimento ennea assiale). La distribuzione effettiva dell’LG Watch W7 sembra fissata per Giugno, con un prezzo che potrebbe oscillare tra i 250 ed i 300 dollari.

Continua a leggere su Fidelity News