LG Gram 17: sempre ultraportatile, ma ora con un display da 17 pollici

LG ha ufficializzato e messo in vendita un nuovo arrivato nella sua gamma di portatili ultraleggeri Gram, che ora possono contare anche sull'ampio schermo panoramico dell'LG Gram 17, con tanta autonomia e sicurezza, look elegante, e cospicuo storage SSD.

LG Gram 17: sempre ultraportatile, ma ora con un display da 17 pollici

Il leaker Roland Quandt (@rquandt) c’aveva decisamente preso, quando – qualche giorno fa su Twitter – prefigurò che LG avrebbe arricchito la sua gamma di ultrabook Gram, sino a poco tempo prima comprensiva solo di modelli da 13,3″, 14″, e 15,6″, anche di un modello da ben 17”. Tramite un comunicato ufficiale, il colosso sudcoreano della tecnologia, sempre più in difficoltà lato mobile, ha effettivamente presentato e messo in vendita (1.699 dollari), tramite BestBuy, il nuovo LG Gram 17. 

Elegante, nella sua livrea in lega di magnesio Dark Silver (argento scuro), l’ultrabook LG Gram 17 si conferma molto trasportabile, pesando appena 1.33 kg, ed essendo anche piuttosto compatto (38.1 x 26.67 x 1.8 cm), nonostante monti – entro cornici molto ridotte su 3 lati – un monitor da 17.3 pollici, con risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel), e tecnologia IPS (in ogni caso, è sempre possibile collegare il portatile ad uno schermo di maggior qualità, o ad un proiettore, via HDMI). Ai lati, oltre a un jack TRRS per le cuffie DTS: X, sono presenti tre porte USB 3.0, ed una Type-C ma, ovviamente, manca il combo masterizzatore CD/DVD.

La sicurezza di bordo, nel nuovo LG Gram 17, è affidata sia alla webcam HD con microfono e infrarossi, compatibile con Hello di Windows 10, che allo scanner per le  impronte, occultato nel tastino d’accensione, in alto a destra nella tastiera: quest’ultima, con tasti a isola e sezione numerica dedicata, è retroilluminata, per il lavoro notturno.

Sotto il cofano, LG Gram 17 monta un processore quad-core (1.8 GHz) Intel di 8° generazione, l’i7-8565U dotato di Turbo Boost (a 4.60 GHz), ed una scheda grafica integrata, sempre Intel, UHD Graphics 620, indicata per guardare i video online, per i casual gamers, ed il fotoritocco base delle foto da condividere. La RAM (DDR4-2400) arriva a 16 GB, mentre lo storage – pur incrementabile via lettore di schedine microSD – raggiunge la già notevole dimensione di 512, veloci (SSD con interfaccia SATA), GB

Apprezzabile anche acusticamente, in virtù degli speaker stereo, l’ultrabook LG Gram 17 si connette alla rete internet tramite un modem Wi-Fi ac 2×2, permette di sfruttare tastiera e mouse esterni tramite il Bluetooth e – avvalendosi di una batteria a 4 celle – garantisce 19.5 ore di autonomia

Continua a leggere su Fidelity News