Iscriviti

LG da record: all’IFA 2018 ci sarà la prima TV OLED 8K da 88 pollici

Nonostante la fiera di Berlino non sia ancora aperta al pubblico, è certo che LG presenterà, ad IFA 2018, la prima TV OLED a vantare una risoluzione 8K. Ecco, dunque, tutti i dettagli emersi.

Hi-Tech
Pubblicato il 29 agosto 2018, alle ore 17:52

Mi piace
1
0
LG da record: all’IFA 2018 ci sarà la prima TV OLED 8K da 88 pollici

Il 31 Agosto prossimo sarà una data fondamentale per tutti gli appassionati delle tecnologie informatiche dato che, fino al 5 Settembre prossimo, avrà luogo lIFA di Berlino. Per i pochi che non sapessero di cosa si tratti, essa non è altro che una fiera avente una visibilità internazionale e dedicata alle nuove tecnologie informatiche. Al suo interno, gli espositori possono presentare nuovi modelli di un determinato prodotto (come, per esempio, la nuova line-up di smartphone di un’azienda) oppure possono presentare dei progetti ‘innovativi’ non destinati, però, ad una commercializzazione nel mercato globale.

Ovviamente, in una manifestazione di tale caratura, non possono mancare alcune tra le più grandi aziende attive nel campo dell’elettronica di consumo (come Samsung, Huawei ed LG). Sebbene la fiera non abbia ancora aperto i battenti al pubblico, pare che LG sia pronta per presentare una TV da record che, probabilmente, potrebbe essere già pronta in vista di una imminente commercializzazione.

La nota azienda coreana, infatti, sarebbe sul punto di presentare ad IFA il primo TV OLED al mondo a vantare una risoluzione 8K. Tale imminente presentazione sarebbe avvalorata da un comunicato ufficiale di LG, nel quale si rende noto che “LG presenterà a IFA 2018 il primo TV OLED 8K da 88″ al mondo”.

La società coreana non si è sbilanciata, almeno per il momento, sulla questione delle caratteristiche tecniche. In linea generale, però, il display dovrebbe disporre di 33 milioni di pixel distribuiti secondo una risoluzione pari a 7680×4320 pixel. Il pannello dovrebbe essere realizzato, inoltre, con la tecnologia OLED: i pixel saranno, dunque, autoilluminanti garantendo livelli di contrasto molto elevati (come visto negli altri TV OLED già presenti in commercio).

In questo caso, le dimensioni contano parecchio: per poter apprezzare appieno una risoluzione del genere sono necessari, ovviamente, pannelli aventi dimensioni molto elevate (non a caso, il modello in procinto di essere presentato dispone di una diagonale da 88 pollici). Nonostante questo particolare, LG si dimostra molto fiduciosa sostenendo che, nel 2022, il mercato comprenderà ben 5 milioni di pezzi.

Come pare ovvio, per il momento non sono note informazioni né riguardo il prezzo di vendita, né per quanto riguarda una possibile data di commercializzazione di tale TV.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabio Attardo

Fabio Attardo - Il primo TV 8K al mondo rappresenta, per le tecnologie informatiche, un grosso passo in avanti. Sebbene risoluzioni del genere siano adatte a grandi ambienti, meno per quelli 'casalinghi', ritengo degno di nota tale progresso portato avanti da LG. Restano da vedere, ovviamente, quali saranno il prezzo di vendita di questo modello (e di altri TV) e la presunta data di commercializzazione della nuova line-up.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!