Lenovo Miix 720, ibrido con display QHD e processori di 7° generazione

La cinese Lenovo, nel corso di un evento tenuto a Taiwan, ha presentato il suo nuovo ibrido 2-in-1, il Lenovo Miix 720, con corpo interamente in metallo, molto sottile, sistema di sicurezza Hello, display QHD con Gorilla Glass, ed 8 ore di autonomia.

Lenovo Miix 720, ibrido con display QHD e processori di 7° generazione

La cinese Lenovo, erede della IBM per quel che concerne i computer destinati al pubblico di massa, ha tenuto un evento nella vicina Taiwan per presentare un device 2-in-1, il Lenovo Miix 720, nelle scorse settimane al centro di numerose indiscrezioni: vediamo quali saranno i punti di forza del terminale che Lenovo ha scelto per battere sul tempo Microsoft che, solo nel 2017, presenterà la quinta generazione del suo apprezzato Surface Pro.

Il Lenovo Miix 720 è un terminale davvero esile: nella versione solo tablet, infatti, misura appena 292 x 210 x 8,9 mm, con un peso – accettabile per l’uso itinerante – di 780 grammi, mentre – agganciato alla tastiera, staccabile e retroilluminata – non si ispessisce più di tanto, annoverando dimensioni di 293 x 216 x 14,6 mm entro un peso di poco (100 grammi) superiore al kg. Il corpo del device è interamente in metallo, mentre la parte frontale, dov’è ubicato il delicato display, è protetta con la tecnologia Gorilla Glass 4 della Corning. 

Il comparto multimediale prevede un luminoso (400 nits) display da 12 pollici, con risoluzione QHD (2880 x 1920 pixel), e tecnologia IPS, per ottimi angoli di lettura, laterali e inclinati. Le possibilità di interagire con detto display sono davvero molte: infatti, trattandosi di un monitor touch, è possibile avvalersi delle dita, ma – anche – di una penna capacitiva (venduta a parte), vista la presenza – sotto pelle – di un digitalizzatore. Inclinando il tutto, poi, grazie allo stand posteriore, è possibile agganciarvi una tastiera retro-illuminata molto spaziosa e confortevole, che offrirà un ottimo supporto alle attività di intenso inserimento dati, tipiche di un contesto professionale, o da ufficio.

Anche la fotocamera frontale richiama la natura “professional” del Lenovo Miix 720: la risoluzione è VGA, 1 megapixel ma, grazie al supporto agli infrarossi, può essere usata anche per sbloccare l’accesso alla memoria interna, secondo quanto previsto dalla tecnologia Hello di Windows 10 Pro (l’OS a bordo). Il Lenovo Miix 720 vanta anche una buona fotocamera posteriore, da 5 megapixel, implementata con un sistema di autofocus: l’audio, invece, fa conto su 2 microfoni, su 1 jack da 3.5 mm per le cuffie, e sugli altoparlanti stereo

Ottimo il cuore pulsante del Lenovo Miix 720, che prevede diverse opzioni di scelta per ogni componente. Il processore sarà sempre di 7° generazione (Kaby Lake), ma ci si potrà orientare tra un I5-7200, o un I7-7500, sempre a risparmio energetico (serie U). La RAM (DDR4) andrà da un minimo di 4 GB, ad un massimo di 16 GB, mentre lo storage SSD (di tipo PCIe) oscillerà da 512 GB a 1 TB. A tutte le configurazioni, sarà abbinato – come elemento comune – una scheda grafica integrata Intel HD 620.

Come si richiede ad ogni buon device mobile, il Lenovo Miix 720 avrà il supporto al Wi-Fi (802.11 ac), ed al Bluetooth (4.1), e presenterà diverse possibilità di espansione, vista la presenza di uno slot microSD, e di 3 porte USB (una USB 3.1 Type-C con Thunderbolt 3, una USB 3.0, ed una USB 2.0). L’autonomia, affidata ad una batteria da 5319 mAh (41 Wh) si sostanzia, secondo le dichiarazioni di Lenovo, in 8 ore d’uso medio

Lenovo Miix 720, con la back cover in “champagne oro”, ha già esordito nel mercato taiwanese in due configurazioni: quella base – con processore I5 e SSD da 512 GB – costa circa 1.184 euro, mentre quella “top” – con I7 ed SSD da 1 TB – richiede pressappoco 1.629 euro

Continua a leggere su Fidelity News