Lenovo Air Wireless Bluetooth Headset: cuffie con antenna al grafene e intelligenza artificiale

Nel medesimo evento che ha visto essere presentato il nuovo top gamma con display scorrevole, Lenovo Z5 Pro, l'azienda cinese ha annunciato anche un valido accessorio per smartphone, rappresentato dalle cuffie Lenovo Air Wireless Bluetooth Headset.

Lenovo Air Wireless Bluetooth Headset: cuffie con antenna al grafene e intelligenza artificiale

Nel corso della settimana appena conclusasi, Lenovo – il colosso cinese dell’informatica che controlla anche il brand Motorola e l’ex divisione hardware di IBM – è balzata agli onori della cronaca per la presentazione di un top gamma telefonico, il Lenovo Z5 Pro che, oltre a un frontale dominato per il 95% dal display, adotta anche uno scanner “in-screen”, ed una selfiecamera occultata tramite slide a scorrimento. Nel medesimo evento, l’azienda di Pechino ha mostrato anche un ottimo accessorio per il succitato device, le nuove cuffie Lenovo Air Wireless Bluetooth Headset.

Non v’è dubbio che le AirPods di Apple abbiano creato un nuovo settore di successo, nell’accessoristica per smartphone, rappresentato dalle cuffie senza cavi: prova ne è, ad esempio, il recente varo – da parte di Honor – delle sue FlyPods simili all’omologo cupertiniano, anche nella forma. Lenovo, un vero big in patria e all’estero, non poteva essere da meno, e si è lanciata nella mischia con le sue Lenovo Air Wireless Bluetooth Headset, utilizzabili in ogni condizione climatica, grazie alla certificazione IPX5, che le protegge tanto dal sudore estivo, quanto dalla pioggia dei mesi freddi. 

L’elemento centrale delle cuffie Lenovo Air Wireless Bluetooth Headset è rappresentato dal processore compatto BES IZ 2000 AI che, come desumibile dal nome, è dotato di intelligenza artificiale, messa a servizio della qualità audio, elevata, ma anche dell’autonomia che, ciò nonostante, permette alla batteria (da 400 mAh) di offrire 10 ore di riproduzione sonora ad alti livelli, o 3 ore in fase di chiamata. Quest’ultima sarà priva di cadute improvvise nella comunicazione grazie alla scelta di adottare un’antenna realizzata in grafene, gestita dall’intelligenza artificiale nel pairing Bluetooth con lo smartphone.

Le Lenovo Air Wireless Bluetooth Headset sono praticamente pronte per l’esordio sul mercato: infatti, sarà possibile acquistarle tra qualche giorno, a partire dalle ore 10 AM dell’8 Novembre, ad un prezzo nettamente inferiore – 38 euro (43 dollari, o 298 yuan) – alle AirPods Apple che, però, possono garantire 5 ore di autonomia conversazionale. 

Continua a leggere su Fidelity News