Le cuffie Human Sound vi daranno poteri da supereroi veri

Tutti abbiamo guardato la serie tv "L'uomo da 6 milioni di dollari". Ebbene, la start-up Human si propone di darci un udito da veri supereroi grazie alle cuffie Human Sound che ci aiuteranno persino a tradurre le conversazioni in tempo reale.

Le cuffie Human Sound vi daranno poteri da supereroi veri

Tra gli accessori per i nostri amati smartphone, uno dei più diffusi è senz’altro quelle delle cuffie auricolari che permettono agli utenti di ascoltare le comunicazioni e la musica tenendo le mani libere e disponibili per altri compiti. In genere, queste cuffie si somigliano tutte. Fanno eccezione le “Human Sound”, le cuffie che ci faranno sembrare un alieno.

Le cuffie Human Sound si ispirano, come da claim aziendale, all’orecchio umano definito come l’audio device di maggiore esperienza con i suoi 200 mila anni di storia. Dell’orecchio umano, in particolare, viene apprezzato il fatto che catturi e contenga il suono come niente altro: per questo motivo, la forma delle cuffie in questione è alquanto singolare visto che coprono ed aderiscono totalmente all’orecchio umano. Il risultato, in effetti, è quello di farci sembrare degli alieni.

Anche per le accresciute possibilità che queste cuffie offrono. Essendo più grandi del normale, hanno un modulo Bluetooth che offre una copertura migliore ed anche la batteria, più capiente, regala un’autonomia maggiorata: grazie a queste peculiarità, è possibile portare queste cuffie per molto tempo ed usarle come altoparlanti stereo per tutta una serie di device che possono esservi collegati tramite la connettività Bluetooth (probabilmente Low Energy). 

Secondo la documentazione della società realizzatrice, la Human, le cuffie di cui sopra permetteranno anche di ampliare e ripulire suoni ambientali e di tradurre – in tempo reale – le conversazioni in lingua straniera

Attualmente le Human Sound sono ancora un prototipo anche se non gli mancheranno certo i fondi per venir sviluppate: Human ha appena completato la raccolta di finanziamenti per 5 milioni di dollari con la mission di ” trasformare radicalmente il modo in cui il mondo sperimenta l’audio e la comunicazione interpersonale”. Non è stato comunicato quando questi accessori sbarcheranno ufficialmente in commercio ma è probabile che dovremo attendere il prossimo anno: nel frattempo, a cadenza mensile, Human ci aggiornerà sul progresso di quest’interessante progetto hardware. 

Continua a leggere su Fidelity News