Kobo Aura H20: versione rinnovata dell’ebook-reader per l’estate

In tempo per la primavera, ed in previsione della bella stagione, Rakuten annuncia l'arrivo anche in Italia del nuovo Kobo Aura H20, e-book reader impermeabile con particolare cura al display, e diverse specifiche premium.

Kobo Aura H20: versione rinnovata dell’ebook-reader per l’estate

In occasione della bella stagione, ed in previsione dell’estate, la giapponese Rakuten ha annunciato l’uscita dell’edizione aggiornata del suo celebre ebook reader impermeabile, il Kobo Aura H2O, con diverse specifiche riviste al rialzo. 

Kobo Aura H20 è l’erede del Kobo Aura H2O, distribuito nel lontano 2014, con diverse innovazioni prese in prestito dal Kobo One: la back cover, ad esempio, è in gomma, con una finissima texture antiscivolo, ed ospita il pulsante di accensione, posizionato in modo che sia impossibile premerlo per sbaglio. Il tutto, con dimensioni accettabili (129x172x8,9mm, 210 grammi), vanta la certificazione IPX8 (sino a 2 metri in acqua, per 1 ora) grazie alla tecnologia “HZO Protection”, che si occupa di isolarne le componenti vitali dal contatto con i liquidi. 

Il display del nuovo Kobo Aura H20 raggiunge la diagonale di 6.8 pollici, con densità d’immagine pari a 265 PPI: ovviamente, è un monitor retroilluminato ma, in questo caso, si ha a disposizione anche il trattamento anti-riflesso, per una comoda lettura all’aperto, la tecnologia “Comfortlight PRO”, per contenere le emissioni di luce blu, e poter leggere anche di sera senza disturbi per il sonno, ed un sensore per regolare automaticamente la temperatura della luminosità. 

All’interno, il processore Freescale SoloLite iMx6, cloccato a 1 GHz, permette di girare le pagine con una certa fluidità, mentre lo storage da 8 GB (eMMC) offre ospitalità a qualcosa come 6.000 libri: in aggiunta, è possibile utilizzare lo slot microSD per non dover rinunciare a portare con sè tutta la propria amata libreria. 

La connettività del Kobo Aura H20, edizione 2017, è basata sul Wi-Fi 802.11 b/g/n, mentre – tramite la porta microUSB – è possibile ricaricare la batteria da 1500 mAh, capace di garantire un’autonomia (in condizioni ideali) di 2 mesi, comunque sufficiente a leggere un romanzo bello corposo. Da ricordare, infine, che il Kobo Aura H2O supporta sia il formato epub che quello mobi, senza dimenticare il PDF, ed i tipici formati “fumettistici” CBZ e CBR: grazie al tool “TypeGenius”, sarà possibile leggere tutto, spaziando tra 50 dimensioni predefinite, e 11 diverse tipologie di caratteri. 

Kobo Aura H20, nella classica livrea nera, sarà distribuito anche in Italia, a partire dal 22 Maggio, ad un prezzo di 179,99 euro. 

Continua a leggere su Fidelity News