Iscriviti

Huawei: ecco i nuovi gadget per la sicurezza, la creatività, ed il benessere personale

Huawei, nel mega evento nel quale ha proposto il suo smartphone con notch a isola, il Nova 4, ha presentato anche un ricco assortimento di gadget smart, per la sicurezza, il benessere, e la creatività personale: ecco di cosa si tratta.

Hi-Tech
Pubblicato il 18 dicembre 2018, alle ore 13:14

Mi piace
4
0
Huawei: ecco i nuovi gadget per la sicurezza, la creatività, ed il benessere personale

Nel corso del medesimo evento in cui è stato annunciato lo smartphone Nova 4 con display “bucato”, la multinazionale cinese della tecnologia, Huawei, oltre ad aver portato i già visti MateBook 13 ed Enjoy 9, ha presentato anche vari prodotti hi-tech, alcuni dei quali molto semplici (un gimbal triassiale che fa anche da selfie-stick per il proprio smartphone), mentre altri risultano decisamente più smart. 

Il primo gadget per “nerd” proposto da Huawei è una compatta (più o meno quanto una power bank) stampante fotografica mobile, attualmente prezzata a circa 76.60 euro (599 yuan), dotata di tecnologia connettiva Huawei Share 3.0 (la stessa del Mate 20 Pro), grazie alla quale permette di scegliere un contenuto dalla galleria del telefono, per stamparlo al volo, secondo una procedura, rapida ed economica, che prevede l’assenza dell’inchiostro (ZINK, sulla falsa riga delle nuove Polaroid), ricorrendo a dei foglietti che possono essere incollati nei propri scrapbook.

Secondo quando descritto, il prodotto – abilitato per supportare le foto in realtà aumentata – interagisce anche con i video: in particolare, permettendo di stamparne i fotogrammi più significativi e, in più, scansionando quanto stampato per includerlo in mini video AR. 

Il secondo prodotto, un aggiornamento migliorato di un articolo simile già in listino, è la bilancia smart Huawei Smart Body Fat Scale (25.44 euro, ovvero 199 yuan), simile per feature e funzionalità alla Fitbit Aria 2 vista ad IFA 2017. In questo caso, si tratta di un supporto – con base regolabile – dotato di 4 sensori di pressione, dai quali vengono acquisiti i dati (comprensivi del battito cardiaco) offerti in pasto al chip BIA, incaricato – con una singola pesatura – di ottenere 9 tipi di analisi, tra cui il body mass index (BMI), l’indice del metabolismo basale (BMR), il valore del grasso corporeo (es. addominale), quello dei liquidi, delle ossa, e della massa magra, potendo – grazie al WiFi – sincronizzare i dati con lo smartphone sul quale ottenere, anche, dei reminder

L’ultimo prodotto della rassegna Huawei è una videocamera di sorveglianza, la Huawei Smart Panoramic Security Camera, silenziosa sia nei motorini che le consentono di ruotare a 360°, che nell’illuminatore a infrarossi grazie al quale riprende di notte. L’ampio impiego dell’intelligenza artificiale le consente di non far scattare l’allarme a caso, grazie al riconoscimento del volto, riprendendo – in situazioni giudicate anomale – i movimenti delle persone, mandando in tempo reale un messaggio d’allerta con tanto di video (1080p@30fps) allegato. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Davvero una grande giornata per Huawei, che oltre a far toccare con mano due recenti prodotti molto ben riusciti ed innovativi, ha presentato il suo smartphone con notch a isola, e messo in listino 3 nuovi gadget versati in vari compiti, dalla sicurezza al benessere personale, passando per l'ambito creativo. Ovviamente, con l'invidiabile rapporto qualità-prezzo tipico delle tigri asiatiche.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!