Honor Band 5: ufficiale il fitness tracker che rileva il livello di ossigeno nel sangue

Il davvero ricco evento Honor appena conclusosi in Cina ha palesato tante novità, anche a margine degli ormai ufficiali smartphone Honor 9X/9X Pro: ecco la scheda tecnica della smartband Honor Band 5, con misurazione pulsossimetrica dell'SpO2.

Honor Band 5: ufficiale il fitness tracker che rileva il livello di ossigeno nel sangue

Nel medesimo evento nel quale sono stati presentati gli smartphone Honor 9X e Honor 9X Pro, il CEO del colosso cinese, Zhao Ming, ha presentato (seppur anticipato nelle scorse ore da Amazon Germania) la nuova smartband proprietaria, Honor Band 5, con una specifica inedita per la categoria.

La principale rivale della recentissima Xiaomi Mi Band 4 continua nel solco della continuità rispetto alla Band 4 dello scorso anno e, quindi, si avvale di un display AMOLED a colori leggermente curvo, 2.5D, con 0.95 pollici di diagonale e una buona densità cromatica (282 PPI) confermata dalla splendida resa delle watchface settabili (a seconda delle informazioni da visualizzare). 

La batteria, da 100 mAh, assicura 12/14 giorni di autonomia, senza alcuna rinuncia in termini di funzioni usate. Tra quelle smart, figura l’onnipresente sincronia, via Bluetooth, con lo smartphone da cui ricevere le notifiche e di cui gestire remotamente la fotocamera, mentre quelle salutistiche confermano il monitoraggio delle (10) attività sportive (nuoto compreso, vista l’impermeabilità fino a 50 metri di profondità), quello del sonno (con rilevamento di 6 anomalie), e quello cardiaco (continuo).

Proprio il cardiofrequenzimetro ottico presente sul dorso è protagonista di un notevole upgrade, perché ora consente la misurazione pulsossimetrica, relativa al livello d’ossigeno presente nel sangue, in virtù del quale è possibile desumere anche il livello di spossatezza e, quindi, incrociando i dati in questione con quelli del sonno, di quanto settare le pause e il tempo di ripresa tra un allenamento e l’altro. 

Predisposti nelle colorazioni nero, blu, e rosa corallo, la Honor Band 5 sarà in vendita dal 24 Luglio a pressappoco 24 euro (189 yuan) nella versione standard, con quella dotata anche di modulo NFC – per i pagamenti contactless (vista la sede della presentazione, legati e consentiti in specifiche realtà cinesi) – prezzata a circa 28 euro (219 yuan). 

Continua a leggere su Fidelity News