Fossil: dal CES 2018 arrivano due eleganti orologi ibridi, con funzionalità smart e fitness

Al CES 2018 Fossil, dopo aver ceduto il palco ad alcuni marchi controllati, ha assunto l'iniziativa, annunciando alcune novità sotto il suo brand principale: oltre a nuove colorazioni per smartwatch Android Wear già in commercio, ecco 2 nuovi orologi ibridi.

Fossil: dal CES 2018 arrivano due eleganti orologi ibridi, con funzionalità smart e fitness

Nei giorni scorsi, Fossil ha presentato diversi smartwatch sotto alcuni dei più prestigiosi brand che controlla, come nel caso di Kate Spade, e Skagen, e Misfit ma, in chiusura del CES 2018, sono giunte anche delle novità, sempre in ottica wearable, col proprio brand principale: nello specifico, il colosso texano ha presentato sia semplici colorazioni per smartwatch Android Wear già esistenti, sia due nuovi esemplari di orologi ibridi

Per quanto riguarda le novità più marginali targate Fossil, i già commercializzati Fossil Q Control, Fossil Q Explorist e Fossil Q Venture, saranno omaggiati di nuove colorazioni che, però, non ne varieranno il prezzo: previsti con le medesime specifiche tecniche originali, anche le nuove varianti cromatiche, ad oggi ignote, costeranno quanto le precedenti. 

In calce a quest’annuncio, però, sono giunte anche delle novità più sostanziose, tradottesi nella presentazione di due nuovi orologi ibridi. Il primo di questi è palesemente pensato per il pubblico femminile: si tratta del Fossil Q Annette, dotato di una cassa circolare di 38 mm in acciaio resistente alle immersioni in acqua per 3 atmosfere (brevi schizzi, dunque), ed equipaggiato con cinturini intercambiabili in pelle (tra i quali anche quello rosa) da 7 mm. Al suo interno, la normale batteria prevista è in grado di assicurare 6 mesi di autonomia, ed energia sufficiente per le sue attività smart e salutistiche: nel primo caso, grazie al Bluetooth che lo rende capace di interfacciarsi con gli smartphone Android (dal 5.0 in su) e iOS (dal 9 e successivi), sarà possibile venir avvertiti – con la vibrazione – qualora sopraggiungano messaggi, mail, comunicazioni dai social, etc (che, però, sarà necessario leggere sullo smartphone, mancando un display).

Anche le feature salutistiche non mancano, e contemplano la misurazione delle distanze percorse, delle calorie bruciate dei passi fatti, della qualità del sonno, con l’app Fossil Q che può essere usata per analizzare cotali informazioni, e fissare obiettivi di allenamento più ambiziosi.

Il secondo orologio ibrido, il Fossil Q Machine è, invece, l’esatto equivalente del precedente – dal punto di vista tecnico – previsto per il pubblico maschile: in questo caso, lo chassis in acciaio inossidabile ha un diametro di 45 mm, mentre i cinturini intercambiabili arrivano a 24 mm. L’autonomia, in questo modello, si spinge fino ad un anno, mentre – sul piano delle personalizzazioni – dovrebbero esser disponibili più opzioni, sia per la cassa che per i cinturini. 

Fossil non ha rilasciato precisazioni circa i mercati e le tempistiche di commercializzazione dei Fossil Q Annette e Q Machine ma, essendo stati inseriti nella collezione “primavera-estate 2018”, dovrebbero giungere in commercio ambedue entro la fine della bella stagione. Per i prezzi, è stato comunicato solo che il Fossil Q Annette, a seconda dell’opzione/combinazione scelta, verrà messo in vendita con un range compreso tra 155 e 175 dollari.

Continua a leggere su Fidelity News