Finalmente lo skateboard fluttuante di Ritorno al futuro è realtà!

Arx Pax, dopo il suo primo prototipo iniziale con il quale raggiunse un successo di finanziamenti su Kickstarter, annuncia - per il 21 Ottobre - il suo prossimo hoverboard magnetico, l'Hendo 2.0. Costerà parecchio ma di sicuro realizzerà il sogno di molti...

Finalmente lo skateboard fluttuante di Ritorno al futuro è realtà!

Tempo fa Arx Pax, azienda attiva nel settore high tech, annunciò la creazione del suo primo Hoberboard, Hendo 1.0, uno skateboard a levitazione magnetico implementato, appunto, con la tecnologia “magnetic field architecture” (MFA).

Il prototipo in questione fu anche al centro di una campagna di crowdfunding su Kickstarter e raccolse circa 500 mila dollari di finanziamento per la gioia di ben 11 backers i quali sganciarono, sulla fiducia, assegni da 10 mila dollari per avere il proprio skateboard volante in stile “Ritorno al futuro”. Ora Ars Pax torna a farsi viva annunciando che i finanziatori verranno premiati con una versione aggiornata di Hoverboard, la Hendo 2.0, che verrà annunciata al pubblico proprio il 21 Ottobre, in occasione del primo viaggio nel futuro di Marty McFly (interpretato, nel film, da Michael J. Fox).

Nella nuova versione di Hendo 2.0 troveremo sempre la tecnologia “magnetic field architecture” inserita, con una batteria più duratura, all’interno di una silhouette più semplice e snella. Il device in questione, dotato anche di porta USB e di spegnimento remoto via wireless per una questione di sicurezza, dovrebbe annoverare anche una spinta più decisa e dei controller direzionali più precisi (meno male…).

Attualmente non è stato ancora comunicato il suo prezzo definitivo ma pare davvero che questa sia la volta buona perché la tecnologia a trazione magnetica si affermi: la maggior parte dei clienti di questo dispositivo, infatti, sono aziende inglesi o neozelandesi che, avendo intenzione di creare dei parchi ad hoc, hanno già richiesto ad Arx Pax le linee guida per creare delle piccole rampe metalliche.

Inoltre sembra che le tecnologie registrate da Arx Pax per il proprio Hendo 2.0, ovvero la MFA, l’hoverengine, il sistema di propulsione e di controllo siano già stati prenotati da Elon Musk (Tesla Motors e SpaceX) per creare il suo mezzo di trasporto urbano iperveloce (l’Hyperloop) e dalla NASA per creare la sua prossima batteria di micro-satelliti spaziali.

Che altro dire? Se son rose magnetiche…lieviteranno.

Continua a leggere su Fidelity News