Tutti noi che possediamo un animale da compagnia, che sia un cane, un gatto o qualsiasi cosa d’altro, amiamo farlo giocare e divertirci molto a vederlo giocare, spesso con la palla. Un’azienda ha voluto finanziare questo progetto su una piattaforma di crowdfunding, IndieGoGo, dove ha messo in campo l’idea di fare proprio quello che è stato detto prima: vedere il proprio animale mentre gioca da solo.
Il risultato del progetto è l’applicazione PlayDate, una palla con una telecamera installata all’interno di essa che riprende le mosse e le giocate del nostro cane (dirò sempre cane per semplificare). La palla ha l’aspetto di una di quelle comuni palle in gomma che diamo al nostro cane, ma la tecnologia in essa è di altissimo livello, a tal punto che i finanziatori di crowdfunding si sono fidati del progetto tanto da giungere al 601% del valore totale richiesto dall’azienda che sta pensando di mettere in moto la commercializzazione della palla hi-tech: è questo un ottimo segno di fiducia degli investitori in un momento in cui attraversiamo una grave crisi economica.
La palla geek PlayDate non contiene solamente una telecamera, ma è un prodotto di alta tecnologia, sviluppato con molti sistemi rivoluzionari: ciò che si vede attraverso la microcamera lo si vedrà su uno smartphone o un tablet attraverso un sistema iOS o Android e basti pensare che la palla contiene uno stabilizzatore ottico appositamente creato per il proprietario per evitare che, mentre la palla continua a girare, gli provochi un effetto nausea. Dalla telecamera non potremo solamente vedere il nostro cane, ma potremo anche scattare fotografie e realizzare dei filmati da portare successivamente sempre con noi, specialmente nei momenti in cui non vedremo il nostro cane per lungo tempo.
La palla è corredata pure di un microfono, che ci consentirà di ascoltare il nostro cane mentre gioca, e di un altoparlante che permetterà di fargli sentire la nostra voce. La messa in vendita di questo straordinario gadget è prevista per la fine dell’anno ed il prezzo previsto sarà di 249 dollari. Chi di voi ama alla follia il proprio animale, non manchi di acquistare questo aggeggio fantastico.