AUKEY EP-T29: auricolari semi in-ear Bluetooth con microfono resistenti all’acqua

Le AUKEY EP-T29 sono gli auricolari più recenti presentati dal noto brand hi-tech. Si differenziano dai modelli presentati finora per l'assenza dei gommini. Ecco la scheda tecnica

AUKEY EP-T29: auricolari semi in-ear Bluetooth con microfono resistenti all’acqua

Ultimamente vanno sempre più di moda gli auricolari in-ear, ovvero quelli dotati di gommini che si incastrano perfettamente alle orecchie e hanno un’ottima aderenza. Tuttavia, ogni tanto, qualche marchio propone anche una variante “più classica”, senza i gommini. In tal caso si parla di auricolari semi in-ear, e hanno un design della cuffia molto simile a quello introdotto la prima volta dalla Apple alcuni anni fa. 

AUKEY, ad esempio, ha presentato di recente un nuovo paio di auricolari chiamato EP-T29 e sono proprio semi in-ear, La confezione di acquisto include oltre agli auricolari anche la custodia di ricarica, un cavo USB-C, il manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 2 anni. 

AUKEY EP-T29: scheda tecnica e prime impressioni

I nuovi auricolari sono dotati della moderna tecnologia Bluetooth 5.0 che consente un appaiamento ai dispositivi molto rapido. Il ritardo di esecuzione di un comando è letteralmente ridotto a zero. Entrambi gli auricolari montano una batteria ai polimeri di litio da 30 mAh che garantisce un’autonomia di 4 ore, e impiega un’ora e mezza a caricarsi nell’apposita custodia. 

Quest’ultima, invece, adotta una batteria da 380 mAh che può ricaricare 4 volte il paio di auricolari. L’autonomia totale, dunque, sale a circa 16 ore. Il numero di ore di ascolto può variare in base al volume con la quale si ascolta la musica: un volume più basso aiuta a preservare energia nelle batterie, dunque ad aumentare la durata complessiva delle stesse. La custodia è molto compatta: entra nel pugno di una mano. Quindi può essere trasportata facilmente.

Gli auricolari sono certificati IPX6: resistono all’acqua, e dunque sono pratici anche per fare sport. Nonostante non abbiano gommini, l’aderenza alle orecchie è garantita. La qualità audio è buona, e lo stesso si può dire del volume raggiunto. Al momento le AUKEY EP-T29 costano 40 euro.

Continua a leggere su Fidelity News