AUKEY EP-T27: auricolari bluetooth con microfono e assistente vocale

Le AUKEY EP-T27 sono i nuovi auricolari con tecnologia bluetooth 5.0. I pulsanti multifunzione consentono anche l'attivazione degli assistenti vocali Google, Siri ed Alexa.

AUKEY EP-T27: auricolari bluetooth con microfono e assistente vocale

Tra le novità presentate da AUKEY troviamo le EP-T27. Si tratta di auricolari bluetooth in-ear, con microfono incorporato e funzione di assistente vocale azionabile tramite apposito pulsante multifunzione. Rappresentano di fatto uno tra gli ultimi modelli di auricolari senza filo arrivati sul mercato e che fanno concorrenza a marchi decisamente più blasonati e famosi. 

La confezione di acquisto, in cartone riciclato, include, oltre agli auricolari e alla rispettiva custodia caricabatterie, anche tre paia di gommini (S, M, L, di varie dimensioni per adeguarsi ad ogni tipo di orecchio), il manuale di istruzioni con inclusa anche la lingua italiana, carta di garanzia a 2 anni e cavo di ricarica di tipo USB-C. 

AUKEY EP-T27: scheda tecnica e prime impressioni

La custodia caricabatterie presenta una forma ergonomica, estremamente compatta che entra nel pugno di una mano. Appena aperte, le cuffie presentano sui contatti una sorta di nastro adesivo che, chiaramente, va rimosso. Successivamente gli auricolari sono pronti per l’utilizzo. La tecnologia bluetooth 5.0 consente di avere una velocità di appaiamento estremamente veloce e un delay, cioè un ritardo tra l’azionamento di un comando su telefono e l’effettiva esecuzione, quasi ridotto a zero. 

Il volume raggiunto dagli auricolari è molto alto, al di sopra di molti modelli, anche del brand stesso. La qualità sonora è buona: i bassi sono presenti, possenti, ma ben equilibrati con il resto delle frequenze. Le cuffie funzionano entro un raggio massimo di 10 metri dal dispositivo con cui sono collegate. In presenza di ostacoli, però, tale distanza può essere ridotta anche ai 3 o 4 metri. Gli auricolari sono dotati di pulsante multifunzione touch, con cui è possibile attivare l’assistente vocale (con un triplo click su uno dei due auricolari), passare alla canzone precedente/successiva e rispondere/agganciare/rifiutare le telefonate in arrivo. 

Il punto forte, di queste cuffie, è rappresentato dall’autonomia. La custodia caricabatterie può ricaricare 5 volte il paio di auricolari, e per ogni ricarica l’autonomia garantita è di 5 ore. Diminuendo il volume è possibile avere ulteriori 30 minuti di autonomia. Dunque, con l’energia fornita da una sola ricarica della custodia è possibile superare le 25 ore di autonomia totali. Le AUKEY EP-T27 costano 42,50 euro.

Continua a leggere su Fidelity News