Aukey EP-C13: auricolari in-ear Bluetooth con prezzo low cost ma buona resa e design moderno

Aukey EP-C13 sono le nuove cuffie prodotte dall'omonima azienda che si presentano con un cavo rivestito in nylon e un design nuovo che punta a rendere il tutto più leggero.

Aukey EP-C13: auricolari in-ear Bluetooth con prezzo low cost ma buona resa e design moderno

Al mondo esistono un sacco di produttori che mettono in commercio le proprie cuffie, e ognuno di essi, a sua volta, propone al pubblico una varietà notevole di modelli che si diversificano per prezzo e design. Aukey ha lanciato recentemente delle nuove cuffie, chiamate EP-C13, che sono degli auricolari bluetooth in-ear, ovvero sono dotate di gommini che letteralmente isolano le orecchie dal mondo esterno. 

La confezione di acquisto include, oltre alle cuffie, delle coppie di gommini di diverse dimensioni, una custodia magnetica, il manuale di istruzioni e la carta per la garanzia di 2 anni.

Scheda tecnica e impressioni Aukey EP-C13

Stando a quanto riportato sulla scheda tecnica, la sensibilità è di 102 db, il cavo è lungo 1.2 metri e il peso complessivo è di 11 grammi. In corrispondenza del filo destro (e dunque della cuffia destra) ci sono un microfono ed un pulsante multifunzione. Quest’ultimo, in base al numero di click ed alla permanenza del dito su di esso, arriva a svolgere 7 funzioni diverse, che sono elencate di seguito:

  • mettere in play/pausa una canzone premendo brevemente il pulsante;
  • passare alla canzone seguente premendo due volte il tasto;
  • tornare alla canzone precedente premendolo tre volte;
  • rispondere ed attaccare una telefonata premendo il tasto quando una chiamata è in arrivo;
  • rifiutare una chiamata in arrivo tenendo premuto il punsante per 3 secondi;
  • utilizzare Siri o Google Assistant tenendolo premuto per 3 secondi;
  • uscire da Siri o Google Assistant premendolo 2 volte.

Esteticamente, le cuffie sono abbastanza solide. Hanno il corpo in metallo, e il cavo in nylon leggermente ruvido. Il jack da 3.5 millimetri è placcato in oro ed esteticamente presentano un design molto sofisticato. La qualità audio è buona, unica nota seminegativa è che, forse, i bassi dovrebbero essere un po’ più “presenti” e dunque farsi sentire un po’ di più. Tuttavia, considerando la fascia di prezzo, si può dire che è più che accettabile. 

Un’altra cosa da considerare è che gli auricolari che vanno nelle orecchie sono molto piccoli, e non sono il massimo della comodità. In pratica, le cuffie presentano un corpo molto rastremato che, sopratutto le prime volte, può rendere un po’ più difficile l’indossamento. Al momento, il prezzo delle Aukey EP-C13 è di 13 euro e risultano comunque tra le migliori cuffie presenti in questa fascia di prezzo.

Continua a leggere su Fidelity News