Asus Chromebook Flip 2, specifiche e prezzo del nuovo convertibile Asus

Grazie alla fretta di alcuni e-commerce americani, sono emerse le specifiche quasi complete del prossimo convertibile, animato da Chrome OS, della taiwanese Asus: ecco come sarà il venturo Asus Chromebook Flip 2, in presentazione al MWC 2017 di Barcellona!

Asus Chromebook Flip 2, specifiche e prezzo del nuovo convertibile Asus

La taiwanese Asus è pronta a battezzare il 2017 della tecnologia con il varo del prossimo Asus Chromebook Flip 2, un notebook convertibile, animato da Chrome OS, e destinato ad esser commercializzato ad un prezzo davvero abbordabile. 

Le prime avvisaglie dell’Asus Chromebook Flip 2 si erano avute in quel di Giugno, allorché alcuni programmatori avevano potuto analizzare le stringhe di codice dell’ultima release di Chrome OS, il sistema operativo – ormai dotato anche di Play Store – che Google destina ai “suoi” notebook. In seguito, se ne sono avuti alcuni avvistamenti su diversi, noti, e-commerce a stelle e strisce, come Newegg: è, tuttavia, dal listaggio sulle pagine di BestBuy, che abbiamo potuto ricavare le principali specifiche di quello che sarà l’erede dell’Asus Chromebook Flip, commercializzato a 2015 in corso.

Il telaio dell’Asus Chromebook Flip 2 sarà in alluminio, in modo da assicurare – alla componentistica interna – una doverosa protezione, senza rinunciare ad un design elegantemente sottile (127 mm), e leggero (circa 1,2 kg).

Al suo interno, a fornire una potenza di calcolo sufficiente per la produttività di base, la navigazione, la lettura delle email, ed un basilare multi-tasking, troviamo un processore dual core Intel Pentium 4405Y (generazione Skylake), abbinato con una scheda grafica integrata Intel HD 515 (quindi: rinunciate al gaming troppo esigente). RAM e storage, secondo quanto visto su BestBuy, dovrebbero prevedere due configurazioni: quella “base” avrà 4 GB di RAM e 32 GB (eMMC) di storage, mentre la versione “pompata” opterà per il doppio di tutto, quindi per 8 GB di RAM, e 64 GB di storage (sempre espandibile grazie allo slot, presente, per le microSD).

Il display touch, ruotabile su se stesso di 360 gradi, onde assumere anche la posizione “da tablet” (oltre a quelle note come “stand”, e “tenda canadese”), ha una risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel) che, grazie alla retroilluminazione a LED, è in grado di fornire colori vividi e ben contrastati, senza influire sull’autonomia del device. Costantemente agganciata tramite un sistema a doppio manicotto, troviamo la tastiera retroilluminata, utile per la digitazione notturna e nelle ore serali.

Il comparto della connettività emerso è molto completo. A parte le immancabili connessioni Wi-Fi, e Bluetooth 4.0, troviamo un jack in grado di supportare – in modalità “combo” – cuffie e microfono, una porta HDMI per il collegamento con un più ampio schermo da salotto, due veloci porte USB 3.0, ed un paio di porte USB Type-C

L’Asus Chromebook Flip 2, attualmente noto come ” C302CA-RHPDT11″, sarà presentato nella prima settimana di Gennaio, al MWC 2017 di Barcellona, e – in seguito – verrà distribuito a 499 dollari, per la versione base (4GB+32GB), ed a 599 dollari, per quella “spinta” (8 GB + 64GB). 

Continua a leggere su Fidelity News