Arredamento hi-tech: all’Ikea arrivano gli altoparlanti Bluetooth

Il colosso svedese dell'arredamento propone una novità. All'Ikea troveremo in vendita due altoparlanti Bluetooth, disponibili anche in Italia in due diversi formati.

Arredamento hi-tech: all’Ikea arrivano gli altoparlanti Bluetooth

Ikea propone una new entry tecnologica: due altoparlanti Bluetooth che saranno i primi ad essere lanciati sul mercato dal colosso svedese dell’arredamento e che saranno disponibili anche in Italia.

Si chiamano Eneby20 ed Eneby30 e la differenza tra i due speaker è nella loro grandezza. Il primo è grande 20×20 cm e il secondo 30×30 cm. Sono stati pensati per essere inseriti all’interno dei moduli a cubo dello scaffale Kallax, in vendita proprio all’Ikea. Gli altoparlanti hanno un aspetto molto minimal e sono così composti: hanno una cornice fatta di plastica e una copertura fatta di tela grigia nella parte frontale. La tela grigia, però, si può anche rimuovere in modo da far rimanere a vista la membrana degli altoparlanti, a seconda del proprio gusto personale.

A livello di funzionamento, gli altoparlanti Ikea funzionano con una piccola manopola che si utilizza per accendere e spegnere le casse, regolare gli alti e i bassi, e anche per gestire il volume. Sono dotati di una connessione Bluetooth per permettere di ascoltare musica sia dal tablet che dallo smartphone, ed è presente anche un ingresso mini jack da 3.5 millimetri per poter inserire le cuffie nelle casse.

Il formato più piccolo, Eneby20, può diventare anche uno speaker portatile inserendo al suo interno una batteria portatile che si vende a parte, e che costa 20 euro. Il prezzo dei due altoparlanti bluetooth è di 49.99 euro per il più piccolo, Eneby20, e di 89.99 euro per il più grande, Eneby30.

Ci sono anche diversi accessori da poter acquistare, come ad esempio il supporto da tavolo, venduto al prezzo di 10 euro, e gli attacchi da parete, che costano 4 euro.

All’interno della confezione si trova anche una maniglia, che può essere montabile in autonomia e in fai da te, per fare in modo che le casse si possano trasportare.

Continua a leggere su Fidelity News