Iscriviti

Apple prepara importanti novità per ottobre 2019: in arrivo Macbook Air low cost e Mac Mini

Secondo fonti d'agenzia il colosso della mela morsicata si prepara a lanciare nuovi prodotti a prezzi contenuti per superare il calo delle vendite nel settore computer, tra cui un laptot low cost ed un dispositivo orientato all'utilizzo professionale.

Hi-Tech
Pubblicato il 22 agosto 2018, alle ore 09:07

Mi piace
4
0
Apple prepara importanti novità per ottobre 2019: in arrivo Macbook Air low cost e Mac Mini

Arrivano importanti aggiornamenti in casa Apple per quanto riguarda la gamma dei personal computer ed i dispositivi da ufficio. La mela morsicata si prepara infatti a lanciare nei prossimi mesi nuovi aggiornamenti ai propri dispositivi, con l’obiettivo di rilanciare le vendite. La scadenza di presentazione delle novità è fissata per il prossimo ottobre 2018, pertanto un mese dopo rispetto alla presentazione di nuovi dispositivi mobili (iPhone, iPad ed Apple Watch).

La fonte delle indiscrezioni è l’Agenzia americana Bloomberg, la quale avrebbe riportato che da Cupertino si sta pensando di arricchire e rinnovare la gamma principalmente per superare il calo di vendite dei Mac registrato nel terzo trimestre. I numeri dei Mac acquistati dai consumatori si sono infatti fermati a 3,7 milioni di pezzi, mentre per vedere cifre simili bisogna ritornare addirittura al 2010.

Come potrebbero essere i nuovi Apple MacBook Air e Mac Mini 

Per quanto concerne i dettagli dei nuovi prodotti, sono previste novità in grado di dare un senso di discontinuità rispetto al passato. Si parte da un nuovo Macbook Air low cost, destinato a rilanciare le vendite dei computer portatili. Ovviamente l’accezione va coniugata in casa Apple, visto che non si tratterà di veri e propri prezzi bassi, ma comunque di un’operazione nella quale si andrà incontro alla fascia di clientela medio bassa che desiderano un prodotto entry level. Il dispositivo dovrebbe comunque avere uno schermo da 13 pollici (di tipo Retina) e sarà caratterizzato da una cornice più sottile.

I nuovo Mac Mini sarà invece orientato all’utilizzo professionale, pertanto potrebbe ricevere importanti upgrade a livello di hardware. In questo caso il dispositivo sarà di fascia proessionale, pertanto potrebbe vedere crescere ulteriormente il prezzo rispetto all’attuale posizionamento di listino (fissato attorno ai 500 dollari). Tra le nuove funzioni disponibili a livello software si parla invece di un’opzione che sarà implementata nel futuro sistema operativo, con la quale Apple farà sbarcare le App dell’iPad direttamente negli schermi dei computer. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Stefano Calicchio

Stefano Calicchio - I prossimi mesi vedranno arrivare importanti novità per gli appassionati Apple, visto che a settembre ci sarà la tradizionale presentazione dei nuovi dispositivi mobili (tra cui iPhone ed iPad), mentre ad ottobre arriveranno nuovi modelli nella gamma dei computer. Un rinnovo della linea dei dispositivi della mela morsicata che risulta funzionale alla preparazione della nuova stagione natalizia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!