Acer Nitro 5 Spin, convertibile per casual gamers, con CPU Intel di 8° generazione

Al Gamescon in corso in Germania in queste ore, anche la taiwanese Acer ha presentato un computer da gaming, nelle vesti dell'Acer Nitro 5 Spin, un convertibile idoneo per i casual gamers, e provvisto di processori Intel Core di 8° generazione.

Acer Nitro 5 Spin, convertibile per casual gamers, con CPU Intel di 8° generazione

A Gamescon ancora in corso, dopo la HP col suo roboante notebook Omen X, la taiwanese Acer ha presentato un interessante convertibile, l’Acer Nitro 5 Spin, adatto a soddisfare le esigenze dei casual gamers disposti a qualche compromesso pur di non spendere troppo per le sessioni di gaming su computer. 

Il design dell’Acer Nitro 5 Spin è aggressivo, nel segno dei computer da gaming, con il consueto contrasto tra il colore nero, presente sulle finiture della scocca (in alluminio), ed il rosso (usato sulle cerniere del monitor). La tastiera è retroilluminata, per agevolare nel lavoro, o nel gaming, a tarda ora. 

Il monitor dell’Acer Nitro 5 è ruotabile di 360°, consentendo al device di assumere anche le posizioni a tenda o stand, ottime per il gaming con controller esterni: nello specifico, si tratta di un pannello LCD IPS da 15.6 pollici, con touch e risoluzione FullHD (1.920 x 1.080 pixel), capace di proteggere la vista dalle emissioni di luce blu (“BluelightShield”), e di ottimizzare in tempo reale le immagini (luminosità, gamma cromatica, saturazione) grazie alla tecnologia “Acer Color Intelligence”.

In ambito audio, il terminale è stato equipaggiato con un subwoofer e 2 altoparlanti stereo frontali in grado di erogare un buon sound: l’equalizzatore offre sempre una buona resa sonora, adeguandola all’orientamento del notebook, mentre il trittico di tecnologie implementate (Dolby Audio Premium, Acer TrueHarmony e Acer Smart Amplifier) copre bene tutti i toni con una certa esaltazione dei bassi. 

Il comparto logico prevede i primi processori Intel Core di 8° generazione (Intel Kaby Lake Refresh), quad core, a risparmio energetico (serie U), consentendo di spingersi sino all’Intel Core i7-8650U (clock a 1.9 GHz, HyperThreading a 4.2). La scheda grafica dedicata è una NVIDIA GeForce GTX1050, con notevole (5 GB) VRAM dedicata (di tipo GDDR5), mentre la GPU integrata è una UHD Graphics: il risultato è in grado di far giocare anche a titoli esigenti come “League of Legends”. La RAM (DDR4) può arrivare a 16 GB, mentre – per lo storage, ultraveloce (SSD PCI-E) – è possibile optare per un taglio massimo di 512 GB (oltre a quanto messo a disposizione dal lettore di schede SD). 

La connettività di serie dell’Acer Nitro 5 Spin prevede il Bluetooth, il Wi-Fi ac (stabile e veloce, grazie al MU-Mimo garantito dall’antenna onnidirezionale “ExoAmp”), mentre il collegamento alle periferiche esterne prevede, lungo il perimetro del notebook, un jack da 3.5 mm, una porta HMDI, 1 porta USB 3.1 Type-C, 2 porte USB 3.0, e 1 porta USB 2.0

Il sistema operativo dell’Acer Nitro 5 Spin è Windows 10, supportato nella sicurezza da un lettore di impronte compatibile con la feature di autenticazione “Hello”, e assistito nell’autonomia (10 ore, ma non in gaming), da una batteria da 48 Wh. Per la distribuzione, i consumatori italiani dovranno attendere sino ad Ottobre, quando potranno mettere le loro mani su un esemplare di Acer Nitro 5 Spin, al prezzo base di 1.299 euro. 

Continua a leggere su Fidelity News