Acer Leap Ware, smartwatch con spiccata vocazione fitness e anti-stress

Acer ha sfruttato l'appena trascorso evento di New York per annunciare un interessante smartwatch, l'Acer Leap Ware, con ottima fattura, discreta autonomia, ed una spiccata vocazione al fitness ed al miglioramento personale.

Acer Leap Ware, smartwatch con spiccata vocazione fitness e anti-stress

All’evento next@acer che si è appena concluso nella Grande Mela, la taiwanese Acer ha presentato – oltre ai notebook per la famiglia della serie Aspire, ai gamebook Predator, agli ibridi Switch, a diversi all-in-one – anche un interessante smartwatch, l’Acer Leap Ware, destinato agli amanti delle attività fisiche in outdoor.

Acer Leap Ware ha una cassa in acciaio inox, che gli è valsa la certificazione IPX7: in questo modo, sarà possibile usarlo anche sotto la pioggia, o a bordo piscina, dacché resiste a immersioni in acqua sino 1 metro di profondità, per mezz’ora. Il rivestimento del frontale in Gorilla Glass SR+, invece, assicura l’immunità contro urti e graffi al delicato display: quest’ultimo, circolare con un diametro da 42 mm, è un pannello multicolor da 1.6 pollici. 

Dotato di un’autonomia di 3-5 giorni, ed implementato con un processore MediaTek MT2523, l’Acer Leap Ware ha un’utile torcia a LED e fa del suo meglio in ottica fitness: il sensore MediaTek MT2511 è un chip biometrico in grado di rilevare tanto la frequenza cardiaca, quanto il livello di stress e di affaticamento, in generale e durante gli esercizi fisici.

A tal proposito, vanno precisati i vari usi dell’Acer Leap Ware, ottenuti mediante la companion app “Liquid Life”: equipaggiato col Bluetooth, e compatibile con smartphone Android e iOS, questo wearable consente di controllare la musica del proprio telefono, visionarne le notifiche, e registrare le proprie sessioni d’allenamento.

Sempre in ottica fitness, è possibile impostare degli obiettivi, al raggiungimento dei quali – ottemperando a particolari attività (es. fare 1 ora di movimento, tramite la corsa) – si matureranno dei “Power Coin” che potranno essere spesi in un apposito store in-app (“Market Liquid Life”), sì da ottenere premi e sconti su accessori e ulteriori funzionalità. Per motivarsi, infine, è possibile condividere con gli amici i dati sincronizzati sullo smartphone che, comunque, si occuperà anche di sistematizzarli al fine di fornire un’adeguata analisi dei medesimi.

Acer Leap Ware è anche estremamente personalizzabile, per andare incontro ai differenti stili, gusti, ed umori dei suoi utenti: i cinturini, cadenzati nelle colorazioni Navy Blu e Light Brown, ben si sposano con la ghiera brunita dello chassis, e sono intercambiabili. Volendo, è possibile sostituirli con qualsiasi modello compatibile col formato 20 mm.

Per potersi allenare con l’Acer Leap Ware, non bisognerà attendere molto, dacché la commercializzazione – anche nel Bel Paese – è previsto per il range Luglio-Settembre 2017, ad un prezzo indicativo di 139 euro. 

Continua a leggere su Fidelity News