U&D, Gianni Sperti ribatte a tutte le accuse di Giorgio Manetti: "E’ solo un semplice provinciale"

Gianni Sperti rompe il silenzio e decide di rispondere in maniera molto diretta alle accuse di Giorgio Manetti. Senza esclusione di colpi ribatte a tutte le accuse dell'ex cavaliere di "Uomini e Donne".

U&D, Gianni Sperti ribatte a tutte le accuse di Giorgio Manetti: "E’ solo un semplice provinciale"

L’opinionista di Uomini e Donne, Gianni Sperti, ha deciso di rompere il silenzio e controbattere punto per punto a tutte le accuse che gli sono state rivolte da Giorgio Manetti. Ricordiamo infatti che il gabbiano fiorentino ha asserito che, tra gli altri motivi, il suo allontanamento dal programma è stato causato anche dall’atteggiamento di Sperti nei suoi confronti.

Sulle pagine di “Uomini e Donne Magazine“, Gianni ha deciso di mettere i puntini sulle i e di spiegare, una volta per tutte, i motivi che l’hanno spinto a criticare in varie occasioni l’atteggiamento di Giorgio Manetti. Non usa mezzi termini e sostiene, con un velo di sarcasmo, che Pirandello l’avrebbe scritturato per essere uno dei “Sei personaggi in cerco d’autore“: gli atteggiamenti di Giorgio all’inizio li ha sostenuti, per poi rendersi conto che la filosofia di vita che tanto professava, non è stata mai messa in pratica.

Gianni Sperti e il suo punto di vista sull’amicizia con Anna Tedesco

Continua sostenendo che il suo giudizio sulle varie dame che venivano a corteggiarlo era solo basato sull’apparenza e non sulla sostanza della persona. Lo definisce una persona che non sa accettare il pensiero e le critiche di chi non la pensa come lui, arrivando a definirlo come “un semplice provinciale” senza quell’apertura mentale che sosteneva di avere. Ritiene che le motivazioni asserite da Manetti a causa delle quali ha abbandonato il programma siano solo pretesti che dimostrano quanto non sia così “elevato” come voleva far credere e ricorda all’ex cavaliere che a Uomini e Donne tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile.

La cosa che, forse, ha disturbato di più Manetti è stata l’aver messo in dubbio il suo rapporto con Anna Tedesco: a questo proposito Sperti tiene a precisare che i rapporti di amicizia possono esistere a Uomini e Donne, ma non dovrebbero interferire sulle conoscenze all’interno del programma e, soprattutto, mette l’accento sul fatto che sia stato proprio lo stesso Manetti a far intendere che Anna fosse innamorata di lui, dopo una specifica domanda che l’opinionista gli aveva rivolto.

La spinosa diatriba sul libro di Manetti

Anche la questione del libro è stata molto spinosa. Manetti si è sentito denigrato dal fatto che Sperti, velatamente, aveva insinuato che il dono del libro fosse solo un mezzo per ottenere pubblicità. A questo Gianni risponde: “Io non posso essere compiaciuto se un partecipante diventa famoso grazie a U&D, mentre sono felice se lo stesso incontra l’amore“.

Infine, svela il suo pensiero sull’abbandono di Giorgio. Secondo Sperti ha deciso di lasciare la trasmissione perché non riusciva a provocare simpatia nel pubblico, ma soprattutto per lo scarso interesse a trovare una donna: “Spero di essere stato esaustivo. Se Giorgio mi capisce, bene, se non mi capisce, lo capisco!“.

Continua a leggere su Fidelity News