Sul coming out di Marco Carta le parole di Fabio Canino: "Detestavo il suo silenzio ma aveva ragione lui"

Il popolare cantante Marco Carta è stato ospite dell'ultima puntata di Domenica Live, dove ha svelato per la prima volta di essere gay: la reazione del web.

Sul coming out di Marco Carta le parole di Fabio Canino: "Detestavo il suo silenzio ma aveva ragione lui"

Marco Carta, il popolare cantante ed ex vincitore del talent show musicale di Canale 5 condotto da Maria De Filippi “Amici”, è tornato a far parlare di sé per alune rivelazioni shock fatte nel corso dell’ultima puntata di “Domenica Live”, dove ha fatto coming out svelando la sua omosessualità e rivelando anche di essere fidanzato.

Una notizia che arriva totalmente inaspettata durante la diretta, perché Marco Carta ha sempre preferito tenere molto riservata la sua vita per paura del giudizio dei fan ma anche per timore che il suo coming out potesse nuocere alla sua musica, dove da tempo ormai raccontava di tutto ciò. Appena arriva in studio da Barbara d’Urso, il cantante è apparso molto emozionato nonostante conosca bene la “macchina televisiva”.

Marco Carta fa coming out: la reazione del web

Quella del 29 ottobre è stata davvero una puntata di “Domenica Live” non solo molto particolare perché, ma anche molto importante per il messaggio incoraggiante che l’ex vincitore del Festival di Sanremo 2009 ha lanciato dal salotto di Barbara D’Urso, da sempre molto amica del cantante.

L’artista e protagonista di “Tale e Quale Show” è apparso molto emozionato mentre diceva: “Sono gay“, svelando così uno dei suoi più intimi segreti che ha tenuto per nascosto al grande pubblico e ai fan fino ad oggi. Per Marco ora è arrivato il momento di parlare e di liberare la sua anima da un peso che lo affligge ormai da tempo. 

La conduttrice ha poi commentato le parole di Carta dicendo: “La cosa che Marco ha deciso di fare qui con me oggi, è una cosa che dovrebbe essere naturale” – per poi proseguire con – “Qui in Italia invece è considerato un evento. Eppure dovrebbe essere una cosa naturale, non ci dovrebbe essere nulla da dire“.

Parole a cui fanno eco tanti commenti sul web, dove in tantissimi hanno voluto commentare e sostenere la decisione del cantante di fare finalmente coming out, uno tra tanti è Fabio Canino, il giudice di “Ballando con le Stelle”, che su Twitter ha commentato così l’evento: “guardavo in rete l’intervista di oggi di Marco Carta e mi ha colpito la tenerezza e timidezza ” – per poi proseguire dicendo – “Non siamo mai stati amici ed ero tra quelli che detestava il suo silenzio. Ma aveva ragione lui. Scusa. Un abbraccio“.

Sono in tanti a sostenere la decisione di Carta di aspettare il momento giusto per annunciare pubblicamente questo aspetto così delicato ed importante della sua vita, anche se c’è chi punta il dito contro il cantante dicendo: “e domani esce il singolo. Fatalità“.

Continua a leggere su Fidelity News