Stangata per Fabrizio Corona: l’Agenzia delle Entrate gli chiede oltre 14 milioni

L'Agenzia delle Entrate ha spedito il conto a Fabrizio Corona chiedendogli i soldi per una serie di tasse non versate al fisco durante gli ultimi anni. L'ammontare supererebbe addirittura i 14 milioni di euro.

Stangata per Fabrizio Corona: l’Agenzia delle Entrate gli chiede oltre 14 milioni

L’Agenzia delle Entrate ha tirato le somme e ha chiesto oltre 14 milioni di euro all’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona per una serie di tasse non versate negli anni scorsi. Questo è emerso durante il procedimento in corso alla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano che riguardava il sequestro della casa milanese del manager e di una parte dei soldi nascosti nel controsoffitto.

Da quanto è emerso sembra che la stessa Agenzia delle Entrate abbia chiesto di essere ammessa come creditore nei confronti di Fabrizio all’interno del procedimento milanese allegando altresì alcune cartelle esattoriali non pagate dallo stesso Corona. Il totale ammonterebbe a oltre 14 milioni di euro ma la richiesta sembra essere stata respinta dal giudice Giuseppe Cernuto.

Per il giudice infatti l’Agenzia dovrebbe rivolgersi direttamente all’ex marito di Nina Moric per riscuotere tale somma mentre a lui si fa riferimento solamente per gli ingenti guadagni ottenuti con la promozione della sua immagine, un marchio di abbigliamento tutto nuovo ma soprattutto con le varie ospitate televisive.

Lo stesso giudice Giuseppe Cernuto ha voluto analizzare in maniera più approfondita ben 195 cartelle esattoriali relative a multe e contravvenzioni nei confronti di Marco Bonato, considerato ex braccio destro di Corona e intestatario anche dell’appartamento milanese del fotografo che in questo momento è sottoposto a confisca. Le multe non sono state mai pagate ma dall’udienza di “verifica crediti” avvenuta ieri 13 dicembre 2018 sembra che Corona abbia pagato in questi anni 8 milioni di euro al fisco.

Non ci resta che attendere per vedere se in una delle sue famose Instagram Stories Fabrizio Corona dirà la sua su questa novità ma soprattutto se svelerà quale sarà il suo atteggiamento nei confronti dell’Agenzia delle Entrate. Sicuramente la cosa non passerà inosservata visto che Corona è stato assolto ma in un modo o nell’altro dovrà sborsare ancora quasi 6 milioni di euro.

Continua a leggere su Fidelity News