Rita Pavone attacca i Pearl Jam: "Fatevi gli affari vostri sui migranti"

Rita Pavone ha attaccato il gruppo grunge/rock alternativo statunitense su Twitter. La cantante ha voluto rispondere al messaggio politico rilasciato dai Pearl Jam e diretto al Governo Italiano.

Rita Pavone attacca i Pearl Jam: "Fatevi gli affari vostri sui migranti"

La cantante Rita Pavone ha attaccato il gruppo grunge/rock dei “Pearl Jam” sul proprio profilo Twitter. Il motivo deriva dal fatto che Eddie Vedder, leader della band, ha cantato una commovente versione di “Imagine” scritta da John Lennon, attaccando il Governo italiano per aver chiuso i porti alle navi Ong.

Rita Pavone non riesce però ad accettare questo gesto dei “Pearl Jam” e sui social network alza la propria voce. La cantante fa capire che anche gli Stati Uniti hanno il loro problema con l’immigrazione e che non è corretto fare la morale all’Italia. Infatti invita la band americana letteralmente a farsi gli affari propri su questioni che non interessano il loro Paese.

Il post viene diviso in più tweet: “Ai Cip e Ciop che prendono lucciole per lanterne e sparano bordate idiote solo per darsi un contegno da chi conosce il mondo a menadito e magari non è mai andato al di là dei 200 km da casa propria, rispondo che ritengo poco etico e altamente opportunistico. Se ci tieni a dire la tua , fai un concerto ad hoc per quella causa. Come fecero con Live Aid Michael Jackson è tantissimi altri”.

La critica di Rita Pavone non finisce qui: “E il mio: ‘Ma farsi gli affari loro, no?’, era inteso come: ‘Con tutte le rogne che hanno a casa loro negli USA, vengono a fare le pulci a noi?’ Puoi essere il più grande artista del mondo, ma ciò non toglie che sei un ospite e come tale dovresti comportarti. Amen”.

Queste accuse tuttavia non sembrano molto coerenti con il pensiero di Rita Pavone. Quest’ultima difese le misure anti-islam adottate in Usa da Donald Trump e si era scagliata contro Laura Boldrini. In quel caso la cantante aveva pubblicato sui propri social network una fotografia mentre un islamico maltrattava alcune donne arabe con il velo.

Continua a leggere su Fidelity News